Giorno 1 – BENVENUTI IN PERÙ – LIMA

Programma: Arrivo all’aeroporto internazionale Jorge Chavez di Lima in volo di pomeriggio/sera. Incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo

Sistemazione: Pernottamento presso Casandina Select Miraflores 4* (o similare)

 

Giorno 2 – LIMA / AREQUIPA (2.300 mslm)

Programma: Prima colazione in albergo.

Mattina dedicata alla visita del centro storico (ingresso alla Cattedrale compreso) e Museo Larco (tesori del Perù antico) (servizio privato, guida parlante italiano).

Nel pomeriggio, trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Arequipa. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo.

Sistemazione: Pernottamento presso San Agustìn Posada del Monasterio (o similare)

 

Giorno 3 – AREQUIPA

Programma: Prima colazione in albergo.

Mezza giornata dedicata alla visita pedonale del centro storico e il convento di Santa Catalina. Pomeriggio a disposizione.

Sistemazione: Pernottamento presso San Agustìn Posada del Monasterio (o similare)

 

GIORNO 4 – AREQUIPA / PUNO

Programma: Prima colazione in albergo. Mattina libera. Trasferimento con autista in spagnolo in stazione per prendere il pullman di linea verso la città di Puno (km. 300, 14.00/20.30). Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo. Pernottamento.

Sistemazione: pernottamento presso José Antonio Puno 4* (o similare)

 

GIORNO 5 – PUNO / LAGO TITICACA / PUNO

Programma: Prima colazione in albergo.

Intera giornata dedicata a navigare sul lago Titicaca e visitare l’isole galleggianti degli Uros e l’isola di Taquile, pranzo incluso (barca condivisa, guida private parlante italiano).

Sistemazione: pernottamento presso José Antonio Puno 4* (o similare)

 

GIORNO 6 – PUNO / CUSCO (3.399 mslm)

Programma: Prima colazione in albergo. Trasferimento in stazione per prendere il pullman di linea turistico verso la città di Puno (km. 380, orario soggetto a cambiamenti: 08.00/17.00) (servizio condiviso, guida a bordo parlante 1 spagnolo/inglese), pranzo buffet in ristorante nella città di Sicuani. Durante il percorso, soste per visitare la chiesa coloniale di Andahuaylillas, il complesso archeologico di Raqchi e il museo litico di Pukara. Arrivo ed incontro col nostro personale per il trasferimento e sistemazione in albergo.

Sistemazione: Pernottamento presso José Antonio Cusco 4* (o similare)

 

Giorno 7 – CUSCO

Programma: Prima colazione in albergo.

Mattinata dedicata alla visita pedonale del centro storico (ingressi alla Cattedrale e Convento di Santo Domingo/complesso archeologico di Coricancha compresi) e trasferimento alle rovine vicine di Sacsayhuaman, Qenqo, Puca Pucara e Tambomachay (servizio privato, guida parlante italiano). Pomeriggio libero.

Sistemazione: pernottamento presso José Antonio Cusco 4* (o similare)

 

GIORNO 8 – CUSCO / VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES

Programma: Prima colazione in albergo.

Giornata dedicata alla visita del mercato del paese di Pisaq e il complesso di Ollantaytambo nella Valle Sacra, pranzo incluso (servizio privato, guida parlante italiano). Dopo le visite, si prende il treno verso il paese di Aguas Calientes (circa 1.30 ore, soggetto a disponibilità).

Il biglietto di treno consente solo il trasporto dei Clienti e loro bagagli a mano (01 borsa o zaino) di peso non superiore a 8kg/17.64lb e una dimensione massima di 62 pollici lineari / 157 centimetri (lunghezza + larghezza + altezza), nelle carrozze destinate per questo scopo. Il bagaglio rimarrà custodito nell’albergo di Cusco.

All’arrivo, prelevazione dal personale dell’albergo e accompagnamento in albergo per il check-in.

Sistemazione: pernottamento presso Casa Andina Standard 3* (o similare)

 

GIORNO 9 – CUSCO / VALLE SACRA / AGUAS CALIENTES

Programma: Prima colazione in albergo.

All’ora indicata, incontro con la guida locale in albergo per prendere il pullman colletivo (30 minuti) fino al sito archeologico di Machu Picchu Picchu (servizio privato, guida parlante spagnolo o inglese).

Dopo la visita, la guida locale finisce i suoi servizi e si prende il pullman collettivo per scendere ad Aguas Calientes.

Nel pomeriggio, si prende il treno verso Ollantaytambo (circa 1.30 ore, soggetto a disponibilità). Arrivo e trasferimento verso Cusco (circa 2 ore) (servizio privato, autista parlante spagnolo).

Sistemazione: pernottamento presso José Antonio Cusco 4* (o similare)

 

GIORNO 10 – CUSCO / LIMA

Programma: Prima colazione in albergo.

Trasferimento in aeroporto per prendere il volo domestico verso la città di Lima.

Arrivo e coincidenza con il volo internazionale di rientro a casa.

10 Giorni
You don't have permission to register