ABU DHABI STOPOVER

 

Programma: All’arrivo all’aeroporto di Abu Dhabi incontrerete il nostro assistente che effettuerà il trasferimento fino alla vostra struttura

Abu Dhabi, la capitale degli Emirati Arabi Uniti, sorge su un’isola del Golfo Persico (o Arabico), al largo del continente. L’attività di esportazione e commercio del petrolio si riflette sul panorama urbano, caratterizzato da moderni grattacieli e grandi centri commerciali, tra cui l’Abu Dhabi mall e il Marina mall.

Pernottamento in struttura di categoria 4* con colazione inclusa.

 

 

Durante il soggiorno ad Abu Dhabi

Visita guidata di Abu Dhabi (7ore)
ll nostro tour inizia con una pittoresca passeggiata sul lungomare di Abu Dhabi, noto come la Corniche, che ti regalerà una straordinaria vista sullo skyline della città. Qui faremo una breve pausa per catturare qualche scatto fotografico, prima di proseguire verso l’Heritage Village.
Questo luogo è un affascinante ricostruzione di un villaggio che offre un’immersione nel passato, permettendoci di rivivere lo stile di vita del paese prima della scoperta del petrolio. Successivamente ci fermeremo per un’altra sessione fotografica all’Emirates Palace, un sontuoso hotel a 5 stelle originariamente concepito come residenza reale. Dopo di che faremo tappa alle Etihad Towers, cinque imponenti torri che rappresentano un’icona della città di Abu Dhabi.
La nostra prossima destinazione sarà la maestosa Grande Moschea dello Sceicco Zayed, conosciuta anche come la Moschea Bianca. Questo autentico capolavoro architettonico è considerato una delle più belle moschee al mondo e può ospitare fino a 40.000 fedeli. Ti ricordiamo che l’accesso è consentito solo con l’abbigliamento appropriato (vedi nota). Si prosegue il tour verso l’isola di Yas, che è sede del Circuito di Formula 1 e di Ferrari World, qui faremo una foto stop e visiteremo il negozio dei gadget della Ferrari. L’ultima tappa del nostro tour sarà un foto-stop al Museo del Louvre, capolavoro architettonico dell’Archi-Star Jean Nouvel.
*Nota: Per l’ingresso in moschea sono obbligatorie per le donne maniche lunghe e pantaloni lunghi con foulard in testa mentre per gli uomini pantaloni lunghi.
*Nota: L’itinerario potrebbe subire variazioni in base alle condizioni del traffico

 

 

Deserto + cena con spettacolo (7ore)

L’avventura inizia con il pick-up direttamente in hotel, a bordo di una jeep 4×4. Lasciamo alle spalle il trambusto della città mentre ci dirigiamo verso il cuore del deserto di Abu Dhabi, una distesa infinita di sabbia dorata.
Prima di avventurarti sulle dune, avrai l’opportunità di fare un giro con il Quad o sul Dune Buggy (attività a pagamento). Preparati per un’avventura carica di adrenalina mentre il nostro autista esperto ti condurrà in un’emozionante corsa sulle dune tra salite vertiginose e discese mozzafiato.
Dopo il Dune Bashing potrai cimentarti nel sandboarding: scivolando giù dalle dune su una tavola provando l’emozione di ‘surfare’ sulla sabbia dorata del deserto. Raggiungeremo un accogliente campo tendato immerso nel deserto, dove potrai rilassarti e goderti diverse attività tradizionali. Potrai fare una passeggiata sul cammello. Se lo desideri, avrai la possibilità di decorare le mani con disegni all’henné o indossare il tipico abito arabo per una fotografia ricordo.
Mentre il sole tramonta ti serviranno una deliziosa cena a buffet con una varietà di piatti tradizionali. Le bevande analcoliche sono illimitate. La serata si animerà con uno spettacolo mozzafiato che include la danza del ventre e il Tanoura Show, un’antica danza caratterizzata dai costumi colorati e dai movimenti vorticosi dei danzatori.

 

 

ULTIMO GIORNO

Una volta effettuata la colazione, farete il check-out e verrete prelevati dalla struttura per il trasferimento all’aeroporto di Abu Dhabi.

You don't have permission to register