fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

 

1° Giorno: ARRIVO IN MAROCCO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech, trasferimento in auto privata con conducente parlante italiano fino a un Riad tipico marocchino nei pressi della famosa Piazza Jemaa el Fna. Cena libera. Pernottamento in Riad.

 

2° Giorno: TELOUET E SAHARA

Prima colazione in Riad. Trasferimento per il deserto: visita della rurale Telouet per poi passare dall’oasi naturale di Skoura e finire nella profumata Valle delle Rose. L’ultima tappa della giornata è Boumalne Dades, proprio a metà strada per il Sahara. Sistemazione in tipiche kasbah ai piedi delle dune di sabbia. Cena e pernottamento in Riad.

 

3° Giorno: GOLE DEL TODRA E MERZOUGA

Prima colazione in Riad. Partenza per le Gole del Todra, un suggestivo canyon di ben 160 metri. Pranzo libero. Ripartenza per Erfoud, aggirandoci nella tipica città araba dal sapore speziato. Inoltre, attraverseremo il deserto sabbioso di Menzouga in groppa ad un dromedario, sul quale passeggeremo sulle dune dorate al tramonto. Sistemazione in tende di lusso proprio ai piedi delle dune di sabbia. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: OUARZAZATE

Prima colazione. Trasferimento fino a Ouarzazate, un’esplosione di verde in mezzo all’oro della sabbia, perla centenaria del commercio magrebino e set cinematografico di film hollywoodiani. Pranzo libero. Trasferimento a Marrakech con sistemazione presso il tradizionale Riad. Cena libera. Pernottamento in Riad.

 

5° Giorno: MARRAKECH

Prima colazione e visita guidata in italiano della città in mattinata: i suoi suk e le piazze principali. Pranzo libero. Trasferimento a/r al Jardin Majorelle (biglietto d’ingresso incluso). Cena libera. Pernottamento in Riad.

 

6° Giorno: VALLE DELL’OURIKA & CASCATE

Prima colazione. Trasferimento verso la Valle dell’Ourika. Visita di un villaggio con l’occasione di visitare una tipica casa berbera: muri d’argilla rossa, una stalla per il bestiame, un lavatoio all’aperto e una zona focolare dove viene cotto il pane che avremo occasione di assaggiare.  Pranzo tipico marocchino incluso nella casa berbera. Infine, la scalata fino alla cascata di Setti-Fatma nella Valle dell’Ourika. Cena libera. Pernottamento nel Riad di Marrakech.

 

7° Giorno: ESSAOUIRA E ARGAN

Prima colazione. Trasferimento e visita libera nella città di Essaouira, famosa soprattutto per la sua sensazionale Medina sul mare iscritta nella lista dei siti Patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. La fortezza, i muri bianchi e cangianti, la rilassatezza dei suoi abitanti, la Kasbah, le botteghe artigiane, rendono questa città unica e dal sapore europeo. Pranzo libero. Nel pomeriggio, visita alla cooperativa dell’Argan, interamente gestita da donne di tutte le età che sedute a terra lavoravano i semi di Argan, dalla pulitura, al pestaggio. Trasferimento per Marrakech. Cena libera. Pernottamento in Riad.

 

8° Giorno: RITORNO

Prima colazione. Viviti gli ultimi momenti di tipica quotidianità araba. Trasferimento verso l’aeroporto di Marrakech e saluta questa indimenticabile esperienza.

 

 

La quota comprende:

  • Trasferimento da/per l’aeroporto
  • Soggiorno presso Riad tipico con prima colazione
  • Visite guidate in italiano menzionate nell’itinerario
  • Pasti menzionati nell’itinerario
  • Assistenza 24H in italiano in loco
  • 1 Scheda sim marocchina a famiglia con 5 Giga
  • Miniguida in italiano
  • Assicurazione medico-bagaglio

 

La quota non comprende:

  • Volo internazionale a/r
  • Assicurazione annullamento e Covid con zero franchigia;
  • Pasti non menzionati;
  • Tutto ciò che non è stato menzionato nel paragrafo “La quota comprende”
  • Destinazione

  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register