fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

Giorno 1: Tirana-Berat

Arrivo all’aeroporto di Tirana e trasferimento per Berat. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Berat

Prima colazione in hotel e partenza per la visita della città dalle 1000 finestre (finestra sopra finestra). Berat, designata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2008, racchiude uno stile unico di architettura con influenze di diverse civiltà che sono riuscite a farlo coesistere per secoli nel corso della storia.  Visita l’antica città fortificata ricca di chiese e moschee dipinte grandiosa ricchezza di murali e affreschi visibili dove avrai anche la possibilità di entrare in una delle case tradizionali di Berat.  Visita ai quartieri di Gorica e Mangalem, e alla Moschea del Re insieme a Helveti Tekke situato a lato della moschea. Pranzo in un tipico ristorante albanese con specialità locali. E tempo a disposizione, cena libera e rientro in hotel per il pernottamento.

 

Giorno 3: Berat-Permet

Prima colazione in hotel e partenza in fuoristrada verso Përmet, la città più verde e pulita in Albania. La piccola cittadina di Përmet è famosa per la sua musica popolare e la buona cucina che accontenta i più golosi con una grande varietà di dolci, tra cui il più famoso chiamato “gliko”, il tradizionale vino fatto in casa e raki. Escursione alla cascata di Bogova.  Lungo la strada ci fermeremo ai canyon del fiume Osumi per rilassarci e goderci un caffè in un bar ristorante di proprietà di una famiglia locale. L’hotel sarà a Permet dove faremo anche il giro della città e tour di degustazione “gliko”.  Più tardi nel pomeriggio ci dirigeremo verso le terme di Permet, conosciute per i loro effetti “curativi”. Anche durante l’inverno è molto comune vedere la gente fare il bagno lì a causa dell’alta temperatura dell’acqua. Cena e pernottamento.

Informazioni sull’escursione:

Dislivello: 150 mt

Distanza: 5 chilometri

Durata: 2 ore totali

 

Giorno 4: Permet – Saranda

Prima colazione in hotel e partenza verso la capitale non ufficiale della riviera albanese, Saranda. Lungo la strada ci fermeremo per visitare Argirocastro conosciuta anche come “Città di Pietra”. Ad Argirocastro faremo un giro della città e visiteremo anche il Vecchio Bazar e il Castello. Visita Skenduli House, una casa di 300 anni ben mantenuta dove ti troverai conoscere meglio la cultura di Argirocastro e la vita quotidiana del XVIII secolo. Pranzo libero e partenza verso Saranda con sosta al Blue Eye Saranda. Arrivo a Saranda sistemazione in hotel, serata libera e peronottamento.

 

Giorno 5: Saranda – Butrino- – Ksamil – Saranda

Prima colazione in hotel e partenza per Butrinto, considerata una dei siti archeologici più importanti dell’Albania. Patrimonio di valore culturale, storico e naturale con una storia considerevole, Butrinto è stato dichiarato Patrimonio dell’Umanità dall’UNESCO nel 1992 e successivamente Patrimonio Nazionale Parco nel 2000. Al termine della visita trasferimento a Ksamil per fare il bagno, pranzo libero e pomeriggio tempo a disposizione. Pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Saranda –Tirana

Prima colazione in hotel e partenza per la via del ritorno, percorrendo la costa ionica dove visiteremo il Castello di Porto Palermo e pranzeremo nel Parco Nazionale di Llogara. Trasferimento e sistemazione in hotel.

 

Giorno 7: Tirana -Rientro Italia

Prima colazione in hotel e trasferimento in aeroporto.

SERVIZI

  • Trasferimenti in SUV
  • Guida in italiano
  • Escursioni menzionate nell’itinerario;
  • Alloggi menzionati nell’itinerario;
  • Pasti menzionati;
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Destinazione

  • Partenza

    Tirana
  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register