Giorno 1 – BENVENUTI IN SRI LANKA

Programma: Ayubowan! Benvenuti in Sri Lanka! Un caloroso e autentico benvenuto singalese vi attende all’aeroporto, dove i nostri rappresentanti vi accoglieranno ed Arrivo all’aeroporto internazionale di Colombo e accoglienza calorosa da parte del rappresentante di Ceylon Gate Travels con ghirlanda di fiori freschi. Trasferimento a Negombo, vivace città costiera nota per i suoi canali e la vita di mare. Nel pomeriggio, escursione tra le lagune e mangrovie di Muthurajawela Wetland, dove si possono ammirare uccelli, varani e la natura tropicale. Visita del mercato del pesce, il porto e la Cattedrale di San Mary.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 2 – NEGOMBO / WILLPATU / ANURADHAPURA

Programma: Partenza per Anuradhapura con sosta per un Safari in Jeep 4×4 nel Parco Nazionale di Wilpattu, celebre per i suoi leopardi e la fitta vegetazione di laghi e foreste. Proseguimento per Anuradhapura e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 3 – ANURHADAPURA / AUKANA / HABARANA

Programma: Dopo colazione, visita della città sacra di Anuradhapura, patrimonio UNESCO, con i suoi dagoba millenari, il Bo Tree (l’albero della Bodhi) e i resti dei palazzi reali. Proseguimento per la statua del Buddha di Aukana, scolpita nella roccia e alta 12 metri. Nel pomeriggio, trasferimento a Habarana. In serata, relax con un massaggio ayurvedico tradizionale.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 4 – HABARANA / POLONNARUWA / PIDURANGALA / HABARANA

Programma: Colazione e partenza per la città antica di Polonnaruwa, capitale medievale del regno singalese. Visita in bicicletta tra i templi, statue e il famoso Gal Vihara con le tre imponenti statue del Buddha. Nel pomeriggio visita al tempio di Medirigiriya Wata Dage, uno dei più suggestivi siti circolari del Paese. Al tramonto, salita alla Roccia di Pidurangala per ammirare una vista panoramica spettacolare su Sigiriya.

Cena e pernottamento in hotel                                          

 

Giorno 5 – HABARANA / SIGIRIYA / DAMBULLA / MATALE / KANDY

Programma: Al mattino presto, salita alla Roccia-Fortezza di Sigiriya, uno dei simboli dello Sri Lanka, con i suoi affreschi delle “Fanciulle Celesti”. Proseguimento per il Tempio delle Grotte di Dambulla, con affreschi e statue del Buddha risalenti a oltre duemila anni. Visita di un laboratorio di batik per osservare la lavorazione artigianale dei tessuti colorati.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 6 – KANDY / MATALE / KANDY

Programma: Partenza per Matale per visitare il coloratissimo tempio indù Muthumariamman Kovil e il giardino delle spezie, dove si potranno conoscere le piante aromatiche e medicinali. Rientro a Kandy, con spettacolo di danze culturali tradizionali e visita del Tempio del Sacro Dente di Buddha, uno dei luoghi più venerati del Paese.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 7 – KANDY

Programma: Dopo colazione, visita ai Giardini Botanici di Peradeniya, tra i più belli d’Asia, con oltre 4.000 specie di piante tropicali. Visita al Museo delle Gemme e nel pomeriggio tour della città con sosta al mercato locale e bazar.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 8 – KANDY / HATTON / NUWARA ELIYA

Programma: Partenza in treno panoramico da Kandy a Hatton – uno dei viaggi più scenografici del mondo. Incontro con la guida e proseguimento verso Nuwara Eliya, con sosta alle cascate di St. Clair e Devon. Visita a una piantagione e fabbrica di tè, dove si potrà assistere alla raccolta delle foglie e alla degustazione di vari tipi di tè. Nel pomeriggio, breve tour della città coloniale di Nuwara Eliya, chiamata la “Piccola Inghilterra”.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 9 – NUWARA ELIYA / HORTON PLAINS

Programma: Escursione mattutina al Parco Nazionale di Horton Plains (Patrimonio UNESCO), con trekking fino a World’s End, un impressionante precipizio panoramico, e alle Baker’s Falls. Rientro e pomeriggio libero per relax o passeggiata intorno al Gregory Lake.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 10 – NUWARA ELIYA / ELLA / HAPUTALE / YALA

Programma: Partenza verso la zona collinare di Ella, famosa per i panorami mozzafiato. Visita del Mini Adams Peak, del Nine Arches Bridge e del punto panoramico di Haputale. Proseguimento per Yala e sistemazione in hotel.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 11 – YALA / KATARAGAMA

Programma: Mattina dedicata al Safari in Jeep nel Parco Nazionale di Yala, famoso per i leopardi, elefanti e orsi labiati. Nel pomeriggio, visita del Tempio di Kataragama, luogo sacro per buddisti, induisti e musulmani.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 12 – YALA / MIRISSA

Programma: Partenza verso la costa meridionale con sosta per ammirare i pescatori su palafitta e visitare un centro di conservazione delle tartarughe marine. Arrivo a Mirissa e tempo libero per relax in spiaggia.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 13 – MIRISSA

Programma: In mattinata, possibilità di partecipare a un’escursione in barca per l’avvistamento delle balene e delfini (facoltativo e stagionale). Pomeriggio libero per relax o attività balneari.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 14 – MIRISSA / GALLE / BENTOTA / AEROPORTO

Programma: Partenza verso Galle, antica città fortificata olandese patrimonio UNESCO. Visita del Forte di Galle, con le sue mura, le chiese coloniali e le boutique artigianali. Trasferimento verso l’aeroporto per il volo di rientro.

You don't have permission to register