PROGRAMMA

 

GIORNO 1: MOMBASA / TAITA HILLS

Incontro con la guida all’aeroporto di Mombasa e partenza direzione Taita Hills. Pranzo lungo il percorso

Il Taita Hills Wildlife Sanctuary è una riserva naturale situata nel sud-est del Kenya, ai margini del Parco Nazionale dello Tsavo. Le verdi alture delle Taita Hills creano un suggestivo contrasto con le pianure circostanti, rendendo il parco un luogo di grande bellezza paesaggistica e di importante valore ecologico per la conservazione della fauna africana. Arrivo la sera, Check-in, Cena e pernottamento

*Durante il soggiorno sarà possibile partecipare, previa prenotazione in loco, a un emozionante game drive notturno al costo di 80 € a persona. L’escursione è soggetta alla disponibilità dei ranger e alle condizioni meteorologiche, che verranno verificate sul momento.

 

GIORNO 2 – TAITA HILLS & AMBOSELI

Sveglia alle prime luci dell’alba e inizio del game drive mattutino alla ricerca dei predatori ancora a caccia. Rientro al lodge, colazione, check-out e partenza per l’AMBOSELI NATIONAL PARK, uno dei parchi più famosi del Kenya e posto per eccellenza dal quale ammirare l’iconico monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa. Arrivo al lodge situato alle pendici del monte Kilimangiaro, check-in, pranzo e relax. Nel pomeriggio si parte per il secondo game drive fotografico fino al tramonto. Rientro al campo, cena e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

 

GIORNO 3 – AMBOSELI

Sveglia, colazione e partenza per il primo game drive fotografico di questa giornata, se il tempo lo permetterà, potremo osservare il monte Kilimanjaro, il quale offre un magnifico scenario di questo posto. Rientro al campo relax e pranzo. Nel pomeriggio partenza per un altro game drive dove si potranno vedere gli ippopotami, fenicotteri, gnu e tantissimi altri animali. Al tramonto ci fermeremo in una collina panoramica per un aperitivo e ammirare il meraviglioso paesaggio. Rientro al campo, cena e pernottamento.

 

GIORNO 4: AMBOSELI & TSAVO OVEST

Il viaggio in Kenya continua! Sveglia presto, colazione, check-out e partenza per il primo fotosafari della giornata, lasceremo quindi l’Amboseli National Park per entrare nel Parco Tsavo Ovest, dove scenari completamente diversi ti attendono. Una volta entrati nel parco Tsavo ovest ci fermeremo per una breve sosta alle sorgenti di MZIMA SPRING per un Walking Safari accompagnati da un ranger.

Mzima Spring è una splendida oasi naturale dove potrete avvistare ippopotami, coccodrilli del Nilo e gli animali che popolano le acque, i quali potrete ammirare attraverso le grandi vetrate dell’osservatorio subacqueo. Dopo questo safari a piedi riprenderemo la nostra jeep e proseguiremo il nostro fotosafari in direzione del nostro lodge.

Pranzo incluso. Proseguimento del fotosafari e rientro al lodge, dove potremo cenare insieme ad un leopardo.

Cena e pernottamento

 

GIORNO 5: INTERA GIORNATA TSAVO EST

Sveglia presto e partenza con la nostra colazione al sacco verso Lugard’s Falls, qui il fiume Galana forma una serie di piccole rapide dove i coccodrilli amano fare il bagno. In questo posto ci fermeremo per fare colazione e ammirare il suggestivo paesaggio. Dopo questa sosta proseguiremo il nostro fotosafari lungo il fiume Galana e faremo una seconda sosta presso l’hippo point per vedere da vicino gli ippopotami.

Dopodiché proseguiamo il nostro fotosafari verso il nostro campo tendato/lodge. Arrivo al campo, pranzo e relax. Proseguiamo il nostro fotosafari verso il centro del parco Tsavo fino al tramonto.

In questo parco si potranno avvistare grandi mandrie di bufali ed elefanti, così come giraffe, iene, leoni, impala, zebre e tantissimi altri animali. Arrivo al lodge, check-in, pranzo e riposo. Nel pomeriggio partenza per un altro game drive fino al tramonto.

ed è in questo momento che per chiudere in bellezza questi giorni di safari faremo un aperitivo al calar del sole nel bel mezzo della savana e brindare a questa meravigliosa esperienza di safari. Rientro al campo o lodge, cena e pernottamento.

 

GIORNO 6: TSAVO EST & WATAMU

Sveglia alle prime luci dell’alba e inizio del penultimo game drive mattutino alla ricerca dei predatori ancora a caccia. Rientro al campo, colazione e check-out.

Nuovi scenari e nuove emozioni fino all’ora di pranzo ti attendono.

Dopo pranzo trasferimento all’hotel o appartamento. Lungo il tragitto di rientro attraverseremo grandi distese di piantagioni, autentici villaggi locali e scuole. Qui, se volete, sarà possibile fermarsi per qualche minuto e lasciare qualcosa a queste persone (farina, biscotti, vestiti, o altro).

You don't have permission to register