Esplora America West Side
Siete pronti a vivere il viaggio on the road per eccellenza?
Andiamo insieme alla scoperta di ben 4 stati della west coast: California, Nevada, Arizona e Utah.
Passeremo 15 giorni tra deserti, parchi naturali, grandi città e brunch in diner’s anni 50 sulla Route 66, alla fine dei quali ci sentiremo un po’ cowboy e un po’ Homer Simpson.
LA QUOTA INCLUDE
Volo internazionale dall’Italia
Esploratore dall’Italia
Quadruple con bagno privato e colazione
Tutti gli ingressi ai parchi e Alcatraz
Ingresso Antelope Canyon
Van e carburante
Attività segreta
Kit di viaggio Esplora
Autorizzazione ESTA
Assicurazione medica e bagaglio illimitata
Assicurazione annullamento
LA QUOTA NON INCLUDE
Pasti non menzionati (pranzi e cene)
Trasferimenti a San Francisco
Mance e spese di carattere personale
Tutto quanto non indicato ne “La quota include”
Perché scegliere 
GIORNO 1: ARRIVO A SAN FRANCISCO
GIORNO 2: CITY EXPLORER
GIORNO 3: ALCATRAZ, VAI IN PRIGIONE!
GIORNO 4: YOSEMITE PARK
GIORNO 5: SEQUOIA NATIONAL PARK
GIORNO 6: DEATH VALLEY
GIORNO 7: ZION PARK
GIORNO 8: BRYCE CANYON
GIORNO 9: ANTELOPE CANYON e HORSESHOE BEND
GIORNO 10: MONUMENT VALLEY
GIORNO 11: GRAN CANYON
GIORNO 12: ROUTE 66
GIORNO 13: LOS ANGELES
GIORNO 14: UNIVERSAL STUDIOS
GIORNO 15: RITORNO A CASA
- I nostri viaggi di gruppo sono progettati e programmati interamente all’interno del nostro ufficio, da viaggiatori esperti e professionali, per darti un’esperienza che sia il più possibile local senza però rinunciare ai confort della vacanza. Esplorando il mondo si entra in contatto con altre culture, usanze, modi di vivere, sapori e odori che possono essere lontani da quelli che caratterizzano la nostra zona di comfort. Per questo crediamo che per assaporare e godere di ogni attimo del viaggio sia necessario abbandonarsi a tutto ciò che il paese che ci ospita ha da offrirci, abbracciando il proprio innato spirito di adattamento e di condivisione.
- Il volo di andata partirà da Roma Fiumicino alle 09.10 e arriverà a San Francisco alle 13.15. Il volo di ritorno partirà da Los Angeles alle 15.15 e arriverà a Roma Fiumicino alle 11.15 del giorno successivo.
- I nostri sono viaggi di gruppo itineranti perciò è previsto solo un bagaglio a mano a testa per poterci spostare agilmente e non incorrere a intoppi come lo smarrimento di bagagli
- Nei nostri viaggi di gruppo le camere saranno sempre triple o quadruple e in condivisione tra i partecipanti (e sempre con bagno privato). Questo perché sappiamo bene quanto la condivisione della camera contribuisca alla formazione del gruppo oltre a garantirci la possibilità di selezionare ottime strutture per te.
- Il nostro intento sarà sempre quello di stupirti, non solo con i nostri itinerari e strutture ma soprattutto con le esperienze! Un’esperienza lascia emozioni e ricordi spesso più forti della vista di un panorama. Per questo nei nostri viaggi, oltre alle attività menzionate, ce ne sarà sempre una segreta che sarà semplice e alla portata di tutti e che andrà ad arricchire il nostro viaggio insieme.
- Ma ti immagini avere la possibilità di partire senza ancora aver pagato tutto il viaggio? Con Esplora, dopo aver versato un acconto per bloccare il tuo posto, avrai la possibilità di finanziare la restante parte fino a 12 rate mensili (per un importo massimo di €3.000,00) Chiamaci allo 0550941143 oppure scrivici a esplora@ilcoloredeiviaggi.it
- Giacca leggera o impermeabile: A settembre può esserci un po' di tutto: caldo, vento, qualche pioggia improvvisa. Quindi una giacca leggera da mettere sopra se serve, ma che non ti faccia sudare troppo.
- Scarpe comode: Se cammini tanto, che siano sneakers o scarpe da trekking leggere, hai bisogno di qualcosa che ti faccia sentire comodo tutto il giorno.
- Costume da bagno: Anche se non sei in spiaggia tutto il giorno, Un costume da bagno non dovrebbe mai mancare.
- Cappello e occhiali da sole: A volte il sole è forte, quindi un cappellino cool e occhiali da sole sono essenziali, soprattutto per le giornate più calde.
- Abbigliamento a strati: La mattina e la sera può fare fresco, mentre durante il giorno diventa caldo, quindi indossa abiti a strati: una maglietta + una felpa + una giacca leggera sono la combo ideale.
- Zaino: Se hai bisogno di portarti dietro acqua, snack o altre cose che ti servono durante la giornata, uno zaino pratico è perfetto.
- Protezione solare e crema idratante: Il sole può bruciare, quindi proteggiti con la crema solare e portati anche una crema idratante per il viso e il corpo. Non vuoi sembrare un'aragosta dopo due giorni!
- da -6h sulla costa orientale, a -9h su quella occidentale. Vige l’ora legale (eccetto in pochi Stati) ed in genere inizia due/tre settimane prima e termina una/due settimana dopo l’entrata in vigore in Italia.
- E' necessario il passaporto, che rechi una scadenza successiva alla data prevista per il rientro in Italia.
- Se viaggi negli USA per motivi turistici e la tua permanenza è inferiore ai 90 giorni, avrai bisogno di un'autorizzazione ESTA per poter entrare nel paese. L'autorizzazione, che ha durata di due anni (sempre nei limiti dei 90 giorni complessivi di soggiorno consentito) o fino a scadenza del passaporto, va ottenuta prima di salire a bordo del mezzo di trasporto, aereo o navale, in rotta verso gli Stati Uniti. Ma a questo ci pensiamo noi!
- Esplora ti porta in paesi che non richiedono vaccinazioni obbligatorie ma dato che siamo esperti di viaggi e non di medicina ti consigliamo di rivolgerti sempre al tuo medico di fiducia in caso di dubbio.