fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

1° Giorno: ARRIVO IN MAROCCO

Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech. Trasferimento in albergo con auto privata e autista parlante italiano, sistemazione e relax, cena e pernottamento presso un tradizionale Riad nei pressi della famosa Piazza Jemaa el Fna.

 

2° Giorno: MARRAKECH / ESSAOUIRA
Colazione. Partenza per Essaouira, e visita alla cooperativa dell’argan gestita interamente da donne. Proseguimento per Essaouira, Pranzo libero. Pomeriggio dedicato alla visita della cittadina portuale. Sistemazione e pernottamento in riad.

 

3° Giorno; ESSAOUIRA  / CASABLANCA
Colazione. Partenza per Casablanca,  sede di numerosi luoghi di culto che riflettono la composizione religiosa della città. La città infatti, oltre alle numerose moschee, è sede di numerose sinagoghe e chiese. Tra le principali moschee si cita la Moschea di Hassan II, la moschea più grande del Marocco e tra le più grandi del mondo. Pranzo libero. Visita della città. Sistemazione e pernottamento in riad.

 

4° Giorno; CASABLANCA / RABAT
Prima colazione. Visita della capitale economica del Marocco: piazza Mohamed V, il mercato centrale, il quartiere di Habbous District, quartiere residenziale di Anfa & Ain Diab. Pranzo libero. Proseguimento per Rabat, la città imperiale bianca e la capitale amministrativa del regno. La visita include anche Mechouar (le mura che circondano il palazzo Reale), la Kasbah Oudaya, lo splendido mausoleo Mohamed V e la torre di Hassan. Sistemazione e pernottamento in riad.

 

5° Giorno; RABAT / TANGERI
Colazione. Partenza per Tangeri, La sua bianca medina, situata in cima a un colle, ospita il Dar el Makhzen, un palazzo del sultano ora museo di oggetti d’arte marocchina. Pranzo libero. Visita della città portuale. Sistemazione e pernottamento in riad.

 

6° Giorno: TANGERI / CHEFCHAOUEN
Prima colazione e partenza Chefchaouen, una delle città più belle del Marocco e più particolari del Mediterraneo caratterizzata dalle infinite sfumature di azzurro che tinteggiano le case e vicoli della Medina. Visita a piedi della medina. Successivamente partenza per Volubilis e pernottamento in riad.

 

7° Giorno: VOLUBILIS/ MEKNES/ FES
Prima colazione in albergo e visita di Volubilis, sito archeologico romano, situato ai piedi del monte Zerhoun, a 27 km a nord di Meknès, e a 80 km a nord-est dell’Atlante. È il sito archeologico più noto del Marocco ed è inserito nell’elenco dei patrimoni dell’umanità dell’UNESCO. Successivamente partenza per Meknes, pranzo libero e visita della città. Chiamata la “Versailles marocchina”, è una città ricca di monumenti storici e siti naturali, con oltre 40 chilometri di imponenti mura difensive e numerose moschee. Per questo motivo è anche chiamata la “Città dei cento minareti”. Successivamente partenza per Fes e pernottamento in riad.

 

8° Giorno: FES
Prima colazione in albergo ed intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre si visiterà  la fontana  Nejjarine , il Mausoleo di Moulay Idrss e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid.  Pernottamento in riad.

 

9° Giorno: FES / MIDELT / ERFOUD / DUNE
Prima colazione.  Partenza alla volta di Erfoud attraverso le montagne e i boschi di cedro del Medio Atlas, passando per Ifrane, un’incantevole località sciistica e Azrou, un importante centro per l’artigianato. Pausa a Midelt per pranzo libero. Proseguimento per Erfoud via Errachidia e la valle di Ziz tratteggiata da palme, che sono da sfondo per il Festival che a Erfoud ricorre ogni anno. Trasferimento in 4×4 per le dune di sabbia, sistemazione in campo tendato cena e pernottamento

 

10° Giorno: DUNE / ERFOUD / RISSANI / TINGHIR / OUARZAZATE
Prima colazione. Trasferimento di rientro in 4×4 ad Erfoud. Partenza per Rissani: la città sacra dove il Moulay Ali Cherif, il progenitore della dinastia Alaouite, è sepolto. Visita della Kasbah del XVII secolo e delle rovine Ksar Abbar, e proseguimento per Tinghir per la visita delle Gole di  Todra le  cui rocce raggiungono fino ai 250 metri. Pranzo libero. Partenza alla volta della visita dei Dades canyons e in seguito proseguimento per Ouarzazate attraverso la strada delle mille kasbah e della Dades valley, famosa per le sue rose e per l’annuale “Moussem” (il festival della rosa). Visita della Kasbah di Taourirt. Sistemazione in Kasbah, cena e pernottamento.

 

11° Giorno: OUARZAZATE / AIT BENHADDOU / MARRAKECH
Prima colazione. Visita della Kasbah di Taouirt & Tiffeltout e Ait Benhaddou, le più spettacolari fortezze del Sud del Marocco e teatro di molti film, come ad esempio il film “Laurence of Arabia”. Pranzo libero. Partenza alla volta di Marrakech attraverso  il passo del Tichka che offre un paesaggio di grande effetto nel cuore della catena montuosa dell’Atlas. pernottamento in riad

 

12° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione in albergo. Visita della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: Palazzo Bahia, la Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio visita del giardino Majorelle con le sue influenze francesi, l’architettura e la storia intrigante dovuta al legame con la iconica stilista francese Yves Saint Laurent. La visita termina con la sosta alla famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souks circostanti e i quartieri dell’artigianato. pernottamento in riad.

 

13° Giorno: MARRAKECH VALLE OURIKA
Prima colazione e intera giornata dedicata alla visita alla Valle dell’Ourika con pranzo incluso al ristorante sul fiume. colazione e visi ta ad un villaggio con l’occasione di visi tare una t ipica casa berbera: muri d’argilla rossa, una stalla per il bestiame, un lavatoio all’aperto e una zona focolare dove viene cotto il pane che avremo occasione di assaggiare. Infine, la scalata fino alla cascata di Sett i-Fatma nella Valle dell’Ourika e trasferimento al riad per il pernottamento.

I prezzi includono:

    • Trasferimento da/per l’aeroporto;
    • Soggiorno presso riad tipico a Marrakech;
    • Prima colazione presso riad tipico;
    • Escursioni ed attività menzionate nell’itinerario;
    • Pernottamenti e colazioni nel deserto menzionati;
    • Pasti menzionati nell’itinerario;
    • Trasferimento tra le città in Mercedes privata;
    • Assicurazione medico-bagaglio

I prezzi non includono:

• Assicurazione annullamento e Covid;
• Pasti non menzionati;
• Tutto ciò che non è stato menzionato nel paragrafo “I prezzi includono”

  • Destinazione

  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register