PROGRAMMA

 

GIORNO 1: MOMBASA / TSAVO EST / TSAVO OVEST

Partenza dall’aeroporto su jeep 4×4 (dotato di tettuccio apribile per agevolare gli avvistamenti degli animali), per il Parco Nazionale dello Tsavo Est. Durante il viaggio attraverseremo autentici villaggi dove vedrete case costruite con il fango ( tipica della terra rossa dello Tsavo ) splendide foreste, grandi distese di piantagioni e  momenti di vita quotidiana della popolazione locale.

Il Parco Nazionale di Tsavo Est è una delle aree protette più vaste e affascinanti del Kenya, celebre per i suoi paesaggi sconfinati e per la straordinaria abbondanza di fauna selvatica. Caratterizzato da pianure aperte, savane secche e la suggestiva terra rossa tipica della regione, il parco offre scenari spettacolari e un’atmosfera autentica di “Africa selvaggia”.

Durante il safari è possibile avvistare numerose specie animali tra cui elefanti, leoni, ghepardi, bufali, zebre, giraffe e una ricca varietà di antilopi e uccelli. Il fiume Galana, che attraversa il parco, rappresenta uno dei punti più scenici, offrendo splendide opportunità di avvistamento presso le sue sponde.

Dopo Pranzo partenza per il Parco Nazionale Tsavo Ovest, con game drive lungo il tragitto fino al lodge. Arrivo al lodge, cena a buffet e pernottamento presso

 

GIORNO 2: TSAVO OVEST / TAITA HILLS

Il safari in Kenya continua, sveglia presto per il safari all’alba, dopo la colazione lasceremo lo Tsavo Ovest per dirigerci verso la riserva di Taita Hills.

Pranzo e nel pomeriggio, partenza per un secondo fotosafari fino a sera e arrivo arrivo al suggestivo lodge, costruito su palafitte che si affacciano su una pozza d’acqua dove gli animali si abbeverano. Dopo cena possibilità di partecipare a un safari notturno (facoltativo, non incluso nel prezzo) accompagnati da un ranger esperto. La savana di notte si anima: potrete assistere, con un po’ di fortuna, a scene di caccia e incontri tra predatori.

Rientro al lodge e pernottamento.

 

GIORNO 3: TAITA HILLS / WATAMU

Sveglia all’alba per un fotosafari mattutino, il momento ideale per osservare i leoni e altri predatori prima che il sole scaldi la savana. Colazione al lodge e check-out.

Ultimo game drive lungo l’uscita del parco

Arrivo a Watamu e check-in al vostro hotel o resort.

You don't have permission to register