Giorno 1 – BENVENUTI IN SRI LANKA

Programma: Ayubowan! Benvenuti in Sri Lanka! Un caloroso e autentico benvenuto singalese vi attende all’aeroporto, dove i nostri rappresentanti vi accoglieranno e vi accompagneranno al vostro hotel a Habarana per un meritato riposo! Tempo libero a disposizione per rilassarvi.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 2 – SIGIRIYA / CERIMONIA MONASTICA

Programma: Partenza presto al mattino per la salita alla Roccia di Sigiriya, l’iconico “Leone di Roccia”. Rientro in hotel per la colazione. Verso le 10:00, trasferimento in un villaggio locale con carrozze trainate dai buoi per partecipare alla cerimonia del pranzo per i monaci.

Esperienza autentica di spiritualità e cultura rurale, seguita dall’offerta di cibo e del tradizionale “Atapirikara” ai monaci, assistendo a una breve predicazione buddista. Nel pomeriggio, escursione in catamarano sul lago per raggiungere un villaggio contadino: dimostrazione di cucina tipica, uso di utensili antichi e degustazione di piatti genuini durante un pranzo tipico cingalese. Rientro in hotel con un pittoresco tragitto in tuk tuk.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 3 – ANURHADAPURA / AUKANA / HABARANA

Programma: Colazione e visita al Tempio delle Grotte di Dambulla, con le sue statue e affreschi risalenti a oltre duemila anni fa. Sosta al grande mercato ortofrutticolo di Dambulla e visita a una fabbrica di Batik, dove si potranno osservare le tecniche di tintura e provare gli abiti tradizionali. Nel pomeriggio, relax con un massaggio ayurvedico rigenerante.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 4 – HABARANA / POLONNARUWA / MAHIYANGANAYA

Programma: Partenza per Polonnaruwa, antica capitale medievale del Regno di Ceylon. Visita in bicicletta tra rovine, statue di Buddha e il maestoso Gal Vihara.

Pranzo tipico in un ristorante locale e proseguimento verso Mahiyanganaya, immersa tra colline e risaie.

Cena e pernottamento in hotel

                                            

Giorno 5 – MAHIYANGANAYA / DAMBANA

Programma: Mattinata dedicata alla scoperta del villaggio indigeno dei Vedda, il più antico gruppo etnico dello Sri Lanka.

Incontro con il capo tribù, dimostrazioni di danze e antiche tecniche di caccia e vita nella foresta. Nel pomeriggio, visita al Tempio storico di Mahiyanganaya, legato alle prime visite del Buddha sull’isola.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 6 – MAHIYANGANAYA / KANDY

Programma: Dopo colazione, partenza verso Kandy lungo la strada panoramica dei “18 Tornanti”, una delle più scenografiche dello Sri Lanka. Arrivo a Kandy e nel pomeriggio visita al Tempio del Dente di Buddha, uno dei luoghi più sacri del paese.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 7 – KANDY

Programma: Dopo colazione, visita ai Giardini Botanici di Peradeniya, tra i più belli d’Asia, con oltre 4.000 specie di piante tropicali. Visita al Museo delle Gemme e nel pomeriggio tour della città con sosta al mercato locale e bazar.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 8 – KANDY / NUWARA ELIYA

Programma: Partenza in treno panoramico da Kandy a Hatton – uno dei viaggi più spettacolari al mondo, tra piantagioni di tè e montagne nebbiose. Proseguimento in auto fino a Nuwara Eliya, con sosta alle cascate di St. Clair e Devon. Visita a una piantagione e fabbrica di tè, degustazione inclusa. Tour della “Piccola Inghilterra”, con i suoi edifici coloniali, il lago Gregory e il mercato locale.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 9 – NUWARA ELIYA / ELLA / HAPUTALE / YALA

Programma: Colazione e partenza verso Ella, con sosta al celebre Nine Arches Bridge e al punto panoramico di Ella Gap. Proseguimento per Kataragama, In serata, partecipazione ai rituali serali del Tempio sacro di Kataragama, venerato da buddisti e induisti.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 10 – YALA

Programma: Mattina presto, safari in jeep nel Parco Nazionale di Yala, patria di leopardi, elefanti, orsi e numerose specie di uccelli.

Resto della giornata relax in hotel.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 11 – YALA / GALLE

Programma: Partenza verso la costa sud e visita alla Fortezza di Galle, patrimonio UNESCO. Passeggiata tra bastioni coloniali, boutique e gallerie d’arte.

Pomeriggio libero per relax in spiaggia o shopping.

Cena e pernottamento in hotel

 

Giorno 14 – MIRISSA / GALLE / BENTOTA / AEROPORTO

Programma: Trasferimento a Colombo e visita panoramica della capitale: il Tempio di Gangaramaya, il Galle Face Green e la zona coloniale di Fort. Tempo libero fino al trasferimento all’aeroporto per il volo di rientro in Italia.

You don't have permission to register