fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

Come saprai bene, in lingua Swahili “Hakuna Matata” significa “senza pensieri“: con Il Colori dei Viaggi, pensiamo a tutto noi! Questo safari di 4 giorni offre l’opportunitĂ  di godere di una delle 7 meraviglie del mondo, ossia il piĂą grande spettacolo di animali selvatici sulla terra: la Grande Migrazione.

LA GRANDE MIGRAZIONE

E’ la cosa più bella a cui puoi assistere durante un safari: avere la fortuna di vedere questo spettacolo vuol dire essere catapultati in mezzo a quasi due milioni di esemplari, tra cui gnu, antilopi, zebre e gazzelle che dal Serengeti (Tanzania) si muovono per entrare in Kenya nelle pianure della riserva nazionale del Masai Mara alla ricerca di cibo ed acqua, ciò che serve per sopravvivere nella savana. Il momento più grandioso e cruento di questo safari avviene durante l’attraversamento del fiume Mara per cercare prati verdi, queste mandrie devono attraversare il fiume spesso impetuoso , ma è proprio qui che centinaia di coccodrilli si appostano per tendere loro un agguato. Anche la risalita sulla sponda opposta non è facile in quanto i predatori (come leoni, ghepardi, leopardi, iene) rimangono in prossimità del fiume per approfittarsi della situazione. Insomma, durante la Grande Migrazione si può assistere a tutto il ciclo della natura: accoppiamenti, nascite e caccia!

PROGRAMMA

1 GIORNO: NAIROBI / MASAI MARA

Partenza al mattino presto dal vostro hotel o aeroporto di Nairobi “Jomo Kenyatta”, direzione Masai Mara. Durante il tragitto attraverseremo gli splendidi paesaggi della Great Rift Valley dove faremo una breve sosta per ammirare e fotografare il suggestivo panorama. Arrivo al campo ASHNIL MARA intorno alle ore 13:00, check-in e pranzo. Nel pomeriggio godrete del primo game drive in questa famosa riserva alla ricerca della fauna selvatica fino al tramonto; ritorno al campo, cena e pernottamento.

 

2 GIORNO: MARA RIVER

Sveglia presto, colazione e partenza per il nostro game drive con il nostro pranzo al sacco. Questa sarà una giornata ricca di emozioni perché ci dedicheremo interamente allo spettacolo della grande migrazione degli gnu; le mandrie in migrazione (zebre, gnu, elands, Thomson e gazzelle di Grant) che partecipano alla migrazione degli gnu sono presenti nelle pianure del Mara da metà luglio a metà ottobre, così come gli elefanti, leoni, bufali, ghepardi, giraffe, rinoceronti e molti altri. Raggiungeremo le sponde del fiume Mara, punto di migrazione, dove si svolge il complicato attraversamento, anche punto per individuare coccodrilli e ippopotami. Verso le ore 13:00 troveremo un posto tranquillo sotto l’ombra di un’acacia per il nostro pranzo al sacco per godere appieno della bellezza del parco e trovarsi in armonia con la natura selvaggia. Dopo aver pranzato e riposato ripartiremo di nuovo per un altro game drive pomeridiano fino al tramonto. Ritorno al campo per cena e pernottamento.

 

3 GIORNO: I BIG FIVE

Un’intera giornata per esplorare le vaste pianure del Masai Mara, iniziando prima della colazione con un game drive alle prime luci dell’alba, momento migliore per immortalare gli animali che vanno alla ricerca del loro pasto. Rientro al campo per colazione e di nuovo partenza per il quinto game drive, questa volta andremo alla ricerca dei Big Five: i 5 grandi animali della savana, ovvero leoni, elefanti, leopardi, rinoceronti e bufali. Puoi decidere di tornare al campo per il tuo pranzo speciale o fare un altro picnic nella bellissima savana. Dopo il relax visiteremo nuovamente la zona della migrazione per vedere nuovamente lo spettacolo più bello al mondo. Alla fine di questa fantastica giornata di esplorazione della Riserva Nazionale del Masai Mara, torneremo al campo per cenare e pernottare.

 

GIORNO 4: MASAI MARA / NAIROBI

Sveglia alle prime luci dell’alba per l’ultimo game drive mattutino, rientro al campo per colazione,
check-out e partenza per Nairobi. Arrivo nella capitale verso le ore 13:00 dove verrai riaccompagnato nel
tuo hotel o aeroporto, qui finiranno i memorabili 4 giorni di safari wildbeast!

 

 

 

CLICCA QUI PER SCARICARE IL PROGRAMMA

 

SERVIZI

 

LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:

 

* VIAGGIO IN JEEP 4×4

* COLAZIONE DEL 1 GIORNO DI SAFARI

* BIGLIETTO D’INGRESSO AI PARCHI MENZIONATI

* PRANZO A BUFFET (escluso bevande ai pasti)

* AUTISTA E GUIDA CERTIFICATI CHE PARLANO ITALIANO E INGLESE

* ASSICURAZIONE SAFARI (veicolo sostitutivo, servizio rescue)

* ACQUA MINERALE IN BOTTIGLIA SUL VEICOLO

* PRELIEVO E RIENTRO AL RISPETTIVO HOTEL O RESIDENCE

 

LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE: 

 

* ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E COVID

* SPESE PERSONALI

* EVENTUALI MANCE

* BEVANDE DURANTE I PASTI

* ESCURSIONI E ATTIVITÀ OPZIONALI NON ELENCATE NELL’ITINERARIO

  • Destinazione

  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register