fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

In lingua Swahili “Rafiki” significa “amico“! Il Colore dei Viaggi, come tuo amico, ti accompagnerà in un safari di cinque giorni attraverso i principali parchi del Kenya, scoprendo i paesaggi dell’Africa selvaggia in tutti i suoi colori, nelle sue fitte foreste o nelle sue infinite distese rosse, dove potrete avvistare gli animali nel loro habitat naturale alle prese con la quotidianità.

PROGRAMMA

1 GIORNO: NGUTUNI / TAITA HILLS

Partenza da Mombasa o Watamu, direzione Taita Hills, dove entreremo nella riserva privata di “NGUTUNI” e inizieremo il nostro primo game dopo il quale faremo una breve sosta per fare colazione e avremo la possibilità di avvistare i nostri primi animali. Finito di fare colazione, partenza e fotosafari, questa volta in direzione Taita Hills! Arrivo al Parco e inizio del secondo game drive prima di partire per il lodge “SALT LICK GAME LODGE”, costruito su delle palafitte che si affacciano su una pozza d’acqua e sulle pianure del Parco Tsavo: qui avrai sempre davanti agli occhi uno spettacolo di animali che verranno ad abbeverarsi. Arrivo lodge , check-in, pranzo e riposo. Partenza per un altro game drive pomeridiano fino al tramonto. Dopo la cena al lodge partiremo accompagnati da un ranger per un altro game drive, assisterete quindi a scene di caccia notturna e ammirerete molti animali che preferiscono muoversi dopo che il fresco della notte è sceso sulla savana. Rientro al lodge per il pernottamento.

 

2 GIORNO: TAITA HILLS / AMBOSELI

Sveglia alle prime luci dell’alba e inizio del game drive mattutino alla ricerca dei predatori ancora a caccia. Rientro al lodge, colazione, check-out e partenza per l’AMBOSELI NATIONAL PARK, uno dei parchi più famosi del Kenya e posto per eccellenza dal quale ammirare l’iconico monte Kilimangiaro, la montagna più alta dell’Africa. È conosciuto come “la terra dei giganti” per i suoi numerosi elefanti; ma non solo: all’interno del parco oltre agli elefanti si possono avvistare anche gazzelle, impala, leopardi, ghepardi, iene, rinoceronti, ippopotami, struzzi, zebre, giraffe e molto altro. Presente è anche una straordinaria quantità di uccelli, tra cui rapaci ed uccelli acquatici, che si concentrano verso le paludi e le sorgenti. Arrivo al KIBO SAFARI CAMP situato alle pendici del monte Kilimangiaro, check-in, pranzo e relax. Secondo game drive fotografico fino al tramonto. Rientro al campo, cena e pernottamento. Dopo cena si potrà ammirare lo spettacolo di benvenuto di una rappresentanza MAASAI.

 

3 GIORNO: AMBOSELI / TSAVO OVEST

Il viaggio in Kenya continua! Sveglia presto, colazione, check-out e partenza per il primo fotosafari della giornata, lasceremo quindi l’Amboseli National Park per entrare nel Parco Tsavo Ovest, dove scenari completamente diversi ti attendono. Una volta entrati nel parco Tsavo ovest ci fermeremo per una breve sosta alle sorgenti di MZIMA SPRING per un Walking Safari accompagnati da un ranger. Mzima Spring è una splendida oasi naturale dove potrete avvistare ippopotami, coccodrilli del Nilo e gli animali che popolano le acque, i quali potrete ammirare attraverso le grandi vetrate dell’osservatorio subacqueo. Dopo questo safari a piedi riprenderemo la nostra jeep e proseguiremo il nostro fotosafari in direzione del nostro lodge. Arrivo a NGULIA SAFARI LODGE, check-in, pranzo a buffet e relax. Proseguimento del fotosafari e rientro al Ngulia Safari Lodge, dove potremo cenare insieme ad un leopardo

 

GIORNO 4: TSAVO OVEST / TSAVO EST

Sveglia, colazione e check-out con safari, quando lasceremo il parco Tsavo Ovest per dirigerci verso lo Tsavo Est via il Manyani gate. ci fermeremo al Mudanda Rock, uno sperone di roccia lunga circa di 1,5 e alta 20 metri con una diga alla base, un luogo molto popolato da animali che vanno lì ad abbeverarsi, da qui potrai godere della meravigliosa vista dello Tsavo Est National Park, caratterizzato dalla sua imperdibile terra rossa. In questo parco si potranno avvistare grandi mandrie di bufali ed elefanti, così come giraffe, iene, leoni, impala, zebre e tantissimi altri animali. Arrivo al lodge, check-in, pranzo e riposo. Partenza per un altro game drive fino al tramonto. Rientro al campo tendato/lodge, cena e pernottamento.

 

GIORNO 5: TSAVO EST / WATAMU

Sveglia alle prime luci dell’alba e inizio del penultimo game drive mattutino alla ricerca dei predatori ancora a caccia. Rientro al campo, colazione, check-out e partenza per raggiungere il nostro resort/appartamento. Durante il viaggio di rientro sarà possibile fermarsi in qualche scuola o villaggio lungo la strada per entrare nella ricca tradizione dei popoli che abitano questa terra, avendo anche l’occasione di lasciargli qualcosa, come farina, fagioli, vestiti, giocattoli o altro. Dopo essere tornati al nostro alloggio ed esserci riposati, partenza per l’aeroporto, dove saluteremo questa memorabile esperienza.

SERVIZI

 

LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:

 

* VIAGGIO IN JEEP 4×4

* COLAZIONE DEL 1 GIORNO DI SAFARI

* BIGLIETTO D’INGRESSO DEI PARCHI MENZIONATI

* PRANZO A BUFFET (escluso bevande ai pasti)

* AUTISTA E GUIDA CERTIFICATI CHE PARLANO ITALIANO E INGLESE

* ASSICURAZIONE SAFARI (veicolo sostitutivo, servizio rescue)

* ACQUA MINERALE IN BOTTIGLIA SUL VEICOLO

* PRELIEVO E RIENTRO AL RISPETTIVO HOTEL O RESIDENCE

 

LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE: 

 

* ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E COVID

* SPESE PERSONALI

* EVENTUALI MANCE

* BEVANDE DURANTE I PASTI

* ESCURSIONI E ATTIVITÀ OPZIONALI NON ELENCATE NELL’ITINERARIO

  • Destinazione

  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register