fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it
In lingua Swahili “Simba” significa “leone“: il re della savana non può mancare durante la Grande Migrazione nella Riserva del Masai Mara. Considerata il parco nazionale del Kenya con la piĂš alta concentrazione di animali selvatici, il Masai Mara rende questo safari perfetto per chi ha poco tempo a disposizione ma vuole vivere un‘esperienza completa. Il paesaggio che troverai è caratterizzato da un susseguirsi a perdita d’occhio di dolci colline e verdeggianti pianure: habitat ideale dei grandi mammiferi e dunque anche dei predatori.
LA RISERVA DEL MASAI MARA

Nel periodo che va da inizio luglio a fine ottobre la Riserva del Masai Mara ospita uno degli spettacoli più travolgenti ed emozionanti della natura: “La Grande Migrazione degli gnu”. Da dicembre a gennaio invece avviene il fenomeno inverso: in questi mesi quindi è possibile intercettare questi enormi branchi di erbivori che cercano di attraversare il fiume Mara schivando i grandi cacciatori: leoni, coccodrilli, ghepardi ed altri predatori. Oltre all’incredibile fauna selvatica, il Masai Mara è famosa anche per la sua ricca cultura: potrai visitare il villaggio tradizionale di maasai dove incontrerai il popolo Maasai e sarai testimone delle loro colorate tradizioni.

 

PROGRAMMA

1 GIORNO: WATAMU / MASAI MARA

Partenza dal vostro hotel diretti all’aeroporto di Malindi. Prenderete l’ aereo per il Masai Mara, il viaggio durerĂ  circa 1ora e 30 e dall’alto potrete ammirare e godere della bellezza dei paesaggi africani. Arrivati al Parco ci attende un guerriero Masai con una jeep 4×4, per iniziare il primo game drive che durerĂ  fino all’ora di pranzo, quando raggiungeremo il SENTRIM MARA CAMP per pranzare.
Partenza per un altro fotosafari fino al tramonto. Rientro al campo tendato. Cena a buffet e pernottamento.

 

2 GIORNO: MASAI MARA / WATAMU 

Sveglia alle prime luci dell’alba, colazione e inizio del game drive mattutino fino all’ora di pranzo. Rientro al campo, pranzo e, subito dopo aver pranzato, trasferimento sulla pista di decollo del volo di rientro verso Malindi. Arrivo a Watamu nel pomeriggio

SERVIZI

 

LA QUOTA SAFARI COMPRENDE:

 

* VIAGGIO IN JEEP 4×4

* COLAZIONE DEL 1 GIORNO DI SAFARI

* BIGLIETTO D’INGRESSO AI PARCHI MENZIONATI

* PRANZO A BUFFET (escluso bevande ai pasti)

* AUTISTA E GUIDA CERTIFICATI CHE PARLANO ITALIANO E INGLESE

* ASSICURAZIONE SAFARI (veicolo sostitutivo, servizio rescue)

* ACQUA MINERALE IN BOTTIGLIA SUL VEICOLO

* PRELIEVO E RIENTRO AL RISPETTIVO HOTEL O RESIDENCE

 

LA QUOTA SAFARI NON COMPRENDE: 

 

* ASSICURAZIONE ANNULLAMENTO E COVID

* SPESE PERSONALI

* EVENTUALI MANCE

* BEVANDE DURANTE I PASTI

* ESCURSIONI E ATTIVITÀ OPZIONALI NON ELENCATE NELL’ITINERARIO

  • Destinazione

  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register