1° Giorno: ARRIVO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Marrakech, trasferimento in auto privata con conducente parlante italiano fino a un Riad tipico marocchino nei pressi della famosa Piazza Jemaa el Fna. Cena libera. Pernottamento in Riad.
2° Giorno: MARRAKECH, CASABLANCA & RABAT
Prima colazione. Partenza la mattina presto per Casablanca. Visita guidata in italiano della capitale economica del Marocco: la Piazza Mohamed V, l’esterno dell’imponente Moschea Hassan II, la zona residenziale Anfa, l’esclusivo quartiere Habous e l’esterno del Palazzo Reale. Pranzo libero. Proseguimento per Rabat, la capitale amministrativa del paese: il Palazzo Reale, (Mechouar), la Kasbah Oudaya, lo splendido mausoleo di Mohamed V, la Torre Hassan. Cena libera. Pernottamento in Riad a Rabat.
3° Giorno: RABAT, MEKNES & FES
Prima colazione in Riad. Partenza per Meknes, famosa per i suoi 40 km di lunghe mura che la cingono, visita di Bab Mansour la più importante porta d’entrata della città ancora perfettamente conservata, e del quartiere ebraico. Pranzo libero. Proseguimento e visita delle imponenti rovine della città romana di Volubilis con sosta fotografica nella città santa di Moulay Idriss. Cena libera. Pernottamento in Riad.
4° Giorno: FES
Prima colazione in Riad. Intera giornata dedicata alla visita della “capitale culturale” del reame (gemellata con Firenze) la più antica delle Città imperiali fondata da Moulay Idriss II e culla della civiltà e della religione del paese dove è nata la prima università religiosa del mondo islamico; la splendida Medersa Bou-Anania. Inoltre, si visiterà la fontana Nejjarine, il Mausoleo di Moulay Idrss e la Moschea Karaouine (esterno). Pranzo libero. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Fes Jdid. Cena libera. Pernottamento in Riad
5° Giorno: FES / BENI MELLAL / MARRAKECH
Prima colazione in Riad. Trasferimento per Marrakech passando per il villaggio berbero di Immouzer Kandar e Ifrane (in caso di maltempo l’itinerario può essere modificato passando per Khenifra). Pranzo libero. Momento di relax a Beni Mellal, uno dei centri agricoli più importanti del Marocco. Cena libera. Pernottamento in Riad a Marrakech.
6° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione. Visita di 4 ore della storica Marrakech, famosa per i suoi splendidi palazzi e monumenti: Palazzo Bahia, la Koutoubia e i giardini Menara. Pranzo libero. Nel pomeriggio trasferimento a/r per la visita del giardino Majorelle (biglietto d’ingresso incluso) con le sue influenze francesi, l’architettura e la storia intrigante dovuta al legame con la iconica stilista francese Yves Saint Laurent. La visita termina con la sosta alla famosa piazza Djemaa El Fna con i suoi souks circostanti e i quartieri dell’artigianato. Cena libera. Pernottamento in Riad.
7° Giorno: MARRAKECH
Prima colazione e intera giornata a disposizione per eventuali visite libere ed escursioni fuori porta. Pranzo e cena liberi. Pernottamento in Riad a Marrakech.
8° Giorno: RITORNO
Prima colazione in Riad. Viviti gli ultimi momenti di tipica quotidianità araba prima di recarti all’aeroporto e salutare questa indimenticabile esperienza. Trasferimento all’aeroporto di Marrakech
La quota comprende:
- Trasferimento da/per l’aeroporto
- Soggiorno presso Riad tipico con prima colazione
- Visite guidate in italiano menzionate nell’itinerario
- Pasti menzionati nell’itinerario
- Assistenza 24H in italiano in loco
- 1 Scheda sim marocchina a famiglia con 5 Giga
- Miniguida in italiano
- Assicurazione medico-bagaglio
La quota non comprende:
- Volo internazionale a/r
- Assicurazione annullamento e Covid con zero franchigia;
- Pasti non menzionati;
- Tutto ciò che non è stato menzionato nel paragrafo “La quota comprende”
-
Destinazione
-
Incluso
Assicurazione medico bagaglioTrasferimento da/per aeroporto -
Non Incluso
Assicurazione annullamento e covidVolo andata e ritorno