fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

1° Giorno: BENVENUTI IN ALBANIA!

Arrivo a Tirana e trasferimento in hotel, nel tardo pomeriggio piccolo verrà effettuato un tour a piedi di Tirana che durerà 2 ore circa.  Alla fine del tour a piedi ci trasferiremo in un tradizionale ristorante per la cena e successivamente si potrà fare un giro della città per godere della vita notturna di Tirana. Rientro in hotel per il pernottamento.

 

2° Giorno: TIRANA-ARGIROCASTRO-PERMET

Prima colazione in hotel e partenza per visitare la città museo patrimonio mondiale dell’UNESCO, Argirocastro conosciuta anche come “Città di pietra”. Essendo il luogo di nascita di “Kadare”, uno degli scrittori più conosciuti in Albania e anche del famigerato leader comunista Enver Hoxha, la città è controversa poiché conserva bene tutte le fasi della storia. Qui faremo il giro della città visitando il Vecchio Bazar e il Castello dove avrete del tempo libero per godervi a pieno la bellezza di questo magico luogo. Prosegui visita Skenduli House, una casa di 300 anni ben mantenuta dove imparerai di più sulla cultura di Gjirokastra e sulla vita quotidiana del XVIII secolo. Nel pomeriggio partenza per Permet dove assaggeremo dolci e piatti tradizionali della città. Cena in ristorante e sistemazione e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: PERMET

Prima colazione in hotel e visita di Pemet, cittadina tipica del sud dell’Albania con la sua architettura tradizionale, con case di pietra e tetti di tegole rosse. Passeggiando per le sue stradine pittoresche, ci si può immergere nella cultura albanese e ammirare le bellezze dell’architettura locale. Permet è circondata da una natura mozzafiato, con fiumi cristallini e montagne spettacolari. Përmet è famosa per le sue sorgenti termali, ottime per chi è in cerca di relax e cure termali.  Esploreremo le sue antiche chiese classici esempi di architettura ortodossa albanese, ci troveremo a girare per le sue strade pittoresche per poi scoprire e bellezze naturali che la circondano. Cena e pernottamento.

 

4° Giorno: PERMET – BERAT – TIRANA

Prima colazione in hotel e partenza per Berat, in questo giorno visiteremo la città dalle 1000 finestre (finestra sopra finestra). Berat, designata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2008, comprende uno stile architettonico unico con influenze di diverse civiltà che sono riuscite a coesistere per secoli nel corso della storia. Visita l’antica città fortificata piena di chiese e moschee dipinte con grandiosa ricchezza di murali e affreschi visibili, avremmo anche la possibilità di entrare in una delle case tradizionali di Berat. Visita ai quartieri di Gorica che offre una splendida vista panoramica sulla città vecchia di Berat, inclusa la Fortezza di Berat e Mangalem, uno dei quartieri più antichi di Berat, noto per le sue case tradizionali di pietra. Visita una delle moschee più bekle dell’Albania, la Moschea del Re insieme a Helveti Tekke situata a lato della moschea. Pranzo in un tradizionale ristorante agrituristico e vinicolo in uno splendido villaggio vicino a Berat. Nel pomeriggio partenza per Tirana. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

5° Giorno: TIRANA

Prima colazione in hotel, in giornata partenza per l’aeroporto di Tirana per il rientro in Italia.

SERVIZI

  • Trasferimenti in SUV
  • Guida in italiano
  • Escursioni menzionate nell’itinerario;
  • Alloggi menzionati nell’itinerario;
  • Pasti menzionati;
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Destinazione

  • Partenza

    Tirana
  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register