GIORNO 1 – ARRIVO
Una volta atterrati, le nostre guide vi accoglieranno direttamente fuori dall’aeroporto per andare direttamente in Lodge a Karatu. Qui potrete riposarvi dopo il volo appena affrontato e magari rinfrescarsi con un tuffo in piscina. Cena e pernottamento presso Marera Valley Lodge in Karatu (o similari in caso di overbooking).
GIORNO 2 – LAGO MANYARA
Dopo colazione partenza per il Parco del Lago Manyara per avvistamento della fauna selvatica nel famoso lago con pranzo pic-nic.
Il Parco del Lago Manyara è uno dei parchi con la più alta biodiversità della Tanzania: in un parco di soli 330 kmq troviamo cinque differenti ecosistemi. Il lago di acqua alcalina ospita stormi di fenicotteri rosa, che al tramonto si confondono con le luci del sole dando luogo a paesaggi meravigliosi. Il parco è famoso per i leoni arboricoli, che si nascondono tra le fronde degli alberi, e la numerosissima colonia di babbuini che popola la foresta e che vi accompagnerà lungo la strada fin dall’ingresso nel parco. Cena e pernottamento presso Marera Valley Lodge in Karatu (o similari in caso di overbooking)
GIORNO 3 – NGORONGORO
Dopo la colazione ci dirigiamo nella Ngorongoro Conservation Area, uno dei luoghi più famosi al mondo per i safari, dichiarata Patrimonio Mondiale dell’Umanità dall’Unesco nel 1978 e International Biosphere Reserve nel 1981. Il cratere di Ngorongoro si trova a 2.200 metri sul livello del mare, misura oltre 16 chilometri di diametro e occupa in totale un’area di circa 265 chilometri quadrati. Prima di procedere lungo la ripida discesa che porta al centro del cratere potrete fermarvi per qualche scatto panoramico.
Questo parco costituisce la più vasta caldera ininterrotta esistente al mondo ed una delle meraviglie naturali d’Africa: con la presenza di circa 30.000 grandi mammiferi residenti tutto l’anno (come bufali, leoni, elefanti, ghepardi e rinoceronti) e molte varietà di uccelli (come fenicotteri, aquile, poiane, struzzi e falchi), è assolutamente unico per la sua concentrazione di fauna. Trattandosi di un cratere, la vegetazione al suo interno è molto ridotta il che favorisce il facile avvistamento di tutti gli animali che abitano questo luogo… predatori compresi!
Il permesso per i fotosafari all’interno del Cratere ha una validità massima di 6 ore. Il centro del cratere è occupato dal lago Magadi, che ha acque basse e tende quasi a prosciugarsi durante la stagione secca: esso è il punto migliore per osservare stormi di fenicotteri e gru coronate, ma anche molti erbivori, soprattutto numerosissimi gnu e zebre, che qui si abbeverano, richiamando la presenza di leoni e iene.
Cena e pernottamento presso Tanzania Bush Camps (o simile in caso di overbooking)
GIORNO 4 – NDUTU
Dopo colazione, inizierà il meraviglioso safari nella zona di Ndutu per ammirare la fauna selvatica. Pranzo al sacco in luogo idoneo all’interno del parco. Nel pomeriggio proseguiremo l’attività di avvistamento prima di raggiungere il Campo
La regione di Ndutu si trova nella parte settentrionale della Tanzania, vicino al confine con il Kenya. La zona di Ndutu è famosa per la sua bellezza naturale e la sua ricca fauna selvatica. È situata nella parte orientale della vasta area di conservazione del Serengeti e confina con la zona di Ngorongoro.
Ndutu è particolarmente nota per essere una delle aree in cui si svolge la migrazione annuale degli gnu e delle zebre nel Serengeti. Durante questa migrazione, grandi branchi di animali attraversano la regione in cerca di pascoli freschi. La migrazione attira numerosi turisti e appassionati di safari ogni anno.
La zona ospita anche una varietà di altri animali selvatici, tra cui elefanti, leoni, ghepardi, giraffe e una vasta gamma di uccelli. La fauna e la flora abbondanti, unitamente ai paesaggi spettacolari, rendono Ndutu una destinazione popolare per chi desidera sperimentare la vita selvatica in un ambiente naturale.
La regione offre un’esperienza di safari autentica, in quanto molte delle aree sono aperte senza recinzioni, permettendo agli animali di muoversi liberamente attraverso gli ecosistemi naturali.
Cena e pernottamento presso Tanzania Bush Camps (o similare)
GIORNO 5 – SERENGETI
Dopo colazione, dedicheremo tutta la giornata nello sconfinato parco del Serengeti per ammirare le sue meraviglie e le sue creature. Pranzo al sacco in luogo idoneo all’interno del parco. Nel pomeriggio proseguiremo l’attività di avvistamento prima di raggiungere il Campo
Trovarsi nel mezzo del Serengeti, che nella lingua Maasai significa “pianura sconfinata”, ci si immerge inevitabilmente in questo meraviglioso mondo fatto di natura, a volte selvaggia, ma oltremodo affascinante. Esperienze uniche e irripetibili e assolutamente naturali, improvvise ed inaspettate. Lasciatevi trasportare dalla magia del momento ed assaporate ogni istante, i suoi colori, luci, odori e momenti irripetibili. Cena e pernottamento presso Marera Valley Lodge in Karatu (o similari in caso di overbooking)
GIORNO 6 – TARANGIRE
Dopo la colazione, ci dirigiamo nel Parco Nazionale del Tarangire per un affascinante fotosafari. Ci sono 9 zone di vegetazione che vanno dalle foreste di acacia alle verdi pianure presso il fiume dalla vegetazione lungo gole profonde fino a cime di colline rocciose. In tutte queste zone si trovano numerosi animali: zebre, impala, gnu, elefanti, bufali, giraffe, facoceri, antilopi “eland”, grandi felini (come i ghepardi) e molti uccelli (più di 300 specie). La vegetazione è più densa rispetto al Serengeti e offre una maggior sensazione di “selvaggio” rendendo più interessante l’avvistamento di animali selvatici. Qui l’ondeggiante savana silvestre, circondata da maestosi baobab, molti dei quali risalenti a oltre 2000 anni fa, ospitala più grande popolazione di elefanti della Tanzania settentrionale.
-
Destinazione
-
Incluso
Assicurazione medico bagaglioTrasferimento da/per aeroporto -
Non Incluso
Assicurazione annullamento e covidVolo andata e ritorno