fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

1° Giorno: BENVENUTI IN ALBANIA!

Arrivo a Tirana, trasferimento dall’aeroporto e sistemazione in hotel. Per chi desidera, è previsto un tour guidato a piedi del centro città, tra cui Piazza Skanderbeg, la Moschea Et’hem Bey, la Piramide e la zona di Blloku. Cena in ristorante tipico. Pernottamento in hotel.

 

2° Giorno: TIRANA – BERAT

Prima colazione in hotel, e trasferimento a Berat passando per suggestive colline ricche di ulivi. Sistemazione in hotel e partenza per una guida a piedi attraverso il centro storico riconosciuto dall’UNESCO. Qui si potrà ammirare la Moschea Bianca, la Chiesa della Santissima Trinità, il Ponte di Gorica e la cittadella/castello di Berat, dove entreremo per la visita e una pausa caffè. Trasferimento allo scenografico Agroturismo & Cantina Alpeta a conduzione familiare situato tra le colline che circondano la città. Visita del complesso per una visione completa del processo di vinificazione, della cantina e del vigneto. Dopo la visita, ​​pranzo con le loro delizie biologiche stagionali artigianali e un buon vino di provenienza locale. Rientro a Berat, serata libera e pernottamento in hotel.

 

3° Giorno: ARGIROCASTRO

Prima colazione in hotel, e trasferimento ad Argirocastro per scoprire la città dei “mille passi”, attraversando piccoli villaggi. Visita nella casa Skenduli, la più bella casa torre ottomana. Visita del castello e della “città di pietra” dall’alto. Tempo a disposizione per passeggiare accanto al bazar ottomano e alle storiche case in legno. Pranzo in un piccolo ristorante locale per un assaggio dei piatti autentici della città. Sistemazione in hotel e pernottamento.

 

4° Giorno: BUTRINTO, BLUE EYE & SARANDA

Prima colazione in hotel, e partenza verso il Blue Eye per ammirare le sfumature di blu e la natura che lo circonda. Trasferimento a Butrinto per una visita guidata al sito archeologico dell’UNESCO dove una guida locale spiega 2500 anni di storia racchiusi nell’Anfiteatro, nel Castello, nelle Chiese e nella Porta dei Leoni. Al teriimne della vosita di Butrino partenza per una giornata in spiaggia alle Isole Ksamil, dove si potrà esplorare, nuotare, prendere il sole e gustare cibo e bevande nei piccoli bar e ristoranti delle isole. Pranzo a base di pesce e pomeriggio a disposizione. Partenza per Saranda, sulla via del ritorno si potrà ammirare il castello Lekursi che sovrasta la città. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

5° Giorno: DURAZZO, BAIA DI PORTO PALERMO & RIVIERA ALBANESE

Prima colazione in hotel, e partenza verso la città di Durazzo attraverso la panoramica Riviera Road, visita del castello di Ali Pasha con la guida, lasciati stupire dall’architettura e ascolta le divertenti leggende sull’uomo che la costruì, Ali Pashe Tepelena. Sosta per il pranzo al passo Llogara e arrivo a Durazzo, sistemazione in hotel. Tempo a disposizione per girare il lungomare di questa cittadina di mare. Cena libera e pernottamento.

 

6° Giorno: PODGORICA, MONTENEGRO, VIA KRUJA & SCUTARI

Prima colazione in hotel, e partenza per Podgorica, visita guidata della città albanese di Krujë, situata tra il fiume Ishëm e il monte Krujë. Visiterai un piccolo bazar pieno di artigianato locale prima di entrare nel castello di Krujë per visitare il Museo Skanderbeg. All’interno imparerai a conoscere l’eroe nazionale George Castriot Skanderbeg e il suo coinvolgimento nelle guerre albanesi-ottomane. Tempo a disposizione in città per pranzare, fare acquisti ed esplorare in autonomia. Nel pomeriggio partenza per Scutari, una piccola città situata ai piedi delle Alpi albanesi, per poi entrare nel castello collinare di Rozafa. Arrivo nella capitale del Montenegro, sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento a Podgorica.

 

7° Giorno: PODGORICA, LAGO DI SCUTARI

Prima colazione in hotel, e partenza per il tour a piedi di Podgorica lungo Piazza Indipendenza e il Ponte Romano dove convergono i fiumi Moraca e Ribnica. Partenza per Budva, viaggiando attraverso la regione del Lago di Scutari in Montenegro fino alla città di Virpazar/Rijeka. Pranzo tradizionale sulle rive del lago. Qui si ha anche la possibilità di salire su una barca per un tour del Lago di Scutari (non incluso nel prezzo). Proseguimento lungo la costa del Montenegro fino a Budva, fermandosi per una foto dell’incantevole villaggio peninsulare di Sveti Stefan lungo il percorso. Sistemazione in hotel, cena libera e pernottamento.

 

8° Giorno: BUDUA, BOCCHE DI CATTARO, PERAST (UNESCO)

Ingressi inclusi: Giro in barca

Prima colazione in hotel, e partenza per la soleggiata città di Cattaro con un tour guidato a piedi. Si attraverserà il centro storico medievale, riconosciuto dall’UNESCO, per ammirare le antiche mura della città e la Cattedrale di San Trifone, ammireremo l’antica torre dell’orologio e la chiesa ortodossa.  Si potrà salire sulla sezione delle mura fortificate di Cattaro, dichiarate patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, situate sulla montagna di San Giovanni per godere di viste mozzafiato sulla baia di Cattaro. Tempo libero per il pranzo e per passeggiare nel centro storico. Nel primo pomeriggio ci dirigeremo lungo la Baia di Cattaro fino alla città veneziana di Perast. Qui ci imbarcheremo per una gita in barca verso gli isolotti artificiali di San Giorgio e Nostra Signora delle Rocce. Rientro in serata a Budua. Cena libera e pernottamento.

 

9° Giorno: PARCO NAZIONALE LOVEEN, NJEGUSI, TIRANA

Prima colazione in hotel, e partenza per il Parco Nazionale Lovćen, dove in cima è posizionata la tomba di Njegos. Visita della tomba e della vista mozzafiato sulle cime del Montenegro, sul lago di Scutari (il più grande lago dei Balcani) con le Alpi albanesi sullo sfondo, nonché su Cetinje, la costa adriatica e la baia di Bocche di Cattaro. Proseguimento fino al villaggio di Njeguši, situato sulle pendici del monte Lovćen, ed entrata in un tradizionale affumicatoio montenegrino per assaggiare prosciutto stagionato, formaggio e altre specialità. Sulla strada per Tirana, ci fermeremo nel centro storico di Scutari,  ​​tempo libero nella “Pedonalja”, il cuore pulsante di Scutari. Dotata di tutto il necessario per rilassarsi, è un’ottima strada per passeggiare, fare shopping e bere qualcosa. Rientro a Tirana, cena libera e pernottamento in hotel.

 

10° Giorno: TIRANA – RIENTRO IN ITALIA

Prima colazione in hotel e partenza per aeroporto

SERVIZI

  • Trasferimenti in SUV
  • Guida in italiano
  • Escursioni menzionate nell’itinerario;
  • Alloggi menzionati nell’itinerario;
  • Pasti menzionati;
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Destinazione

  • Partenza

    Tirana
  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register