fbpx
+39 348 5168139
+055 0941143
info@ilcoloredeiviaggi.it

Giorno 1: Benvenuti in Albania!

Arrivo all’aeroporto di Tirana e trasferimento per Berat. Sistemazione in hotel cena e pernottamento.

 

Giorno 2: Tirana

Prima colazione in hotel. L’inizio del tour e il punto d’incontro con la guida avviene presso l’hotel a Tirana intorno alle 17:00, prima di effettuare un tour a piedi di Tirana che durerà 2 ore in cui avremo la possibilità di vedere Tirana attraverso gli occhi della gente del posto. Pranzo incluso. Dopo il tour a piedi, cena inclusa in un ristorante tradizionale e, successivamente, se vuoi goderti la vita notturna dell’Albania, ti porteremo nel nucleo della vita notturna: “The Bllok”. Pernottamento a Tirana.

 

Giorno 3: Tirana-Kruja-Theth

Prima colazione in hotel. Lascia la capitale e dirigiti verso la capitale medievale dell’Albania. Goditi il ​​pomeriggio nel villaggio di Thethi. parti per una visita guidata di Dollma Bektashi Tekke, del castello e del Museo Skanderbeg. pranzo incluso in uno dei migliori ristoranti agrituristici albanesi durante il viaggio verso Thethi. Sistemazione, cena inclusa e pernottamento nella guesthouse di Thethi.

 

 

Giorno 4: Thethi e Blue Eye

Colazione in hotel con prodotti locali. Visita la chiesa di Thethi, la torre chiusa e scopri di più su “Lek Dukagjini Kanun” o la prima Costituzione albanese. Pranzo al sacco. Durante la nostra escursione visiteremo prima la cascata Grunas continuando a camminare vicino al letto del fiume, che ci condurrà alla gemma nascosta, “Blue Eye Thethi“. Preparati a nuotare nell’acqua cristallina. Cena inclusa, Rientro alla guest house e pernottamento.

Informazioni sull’escursione:

Distanza: 12 km

Durata: 5 ore totali

 

Giorno 5: Theth-Durazzo

Colazione in hotel e trasferimento per Durazzo. Lungo il nostro percorso faremo una sosta a Scutari, dove avremo la possibilità di visitare il meraviglioso castello e goderci il lungomare della città. Successivamente, ci dirigeremo a Durazzo, dove visiteremo l’Anfiteatro Romano e la città. Pranzo e cena liberi. Sosta al Castello di Scutari e visita del lungomare. Serata libera a Durazzo con sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Giorno 6: Durazzo-Argirocastro

Colazione in hotel e visita della città-museo patrimonio dell’UNESCO, Argirocastro, conosciuta anche come “Città di pietra”. Essendo il luogo di nascita di “Kadare”, uno degli scrittori più conosciuti in Albania; nonché figlio del famigerato leader comunista Enver Hoxha, la città è intrigante e controversa e conserva bene tutte le fasi della sua storia. Ad Argirocastro faremo il giro della città visitando il Vecchio Bazar e il Castello dove avrete anche del tempo libero. Prando incluso. Visita Skenduli House, una casa di 300 anni ben mantenuta dove imparerai di più sulla cultura di Gjirokastra e sulla vita quotidiana del XVIII secolo. Cena libera, sistemazione e pernottamento ad Argirocastro.

 

Giorno 7: Argirocastro-Saranda

Colazione in hotel. Trasferimento verso la città di Butrinto, considerata uno dei siti archeologici più importanti dell’Albania per la sua immensa ricchezza di valore culturale, storico e naturale con una storia considerevole, che l’ha resa patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 1992. Nel nostro percorso verso Butrinto, la nostra prima tappa sarà l’ “occhio azzurro” di Saranda, un luogo con un’ipnotica piscina di acqua blu intenso e circondata da bordi blu elettrico come l’iride di un occhio. Pranzo e cena liberi. A seguire, visita le bellissime isole di Ksamil e pomeriggio libero a Saranda, con visita al Castello di Lekurasi al tramonto. Sistemazione a Saranda e pernottamento.

 

Giorno 8: Saranda-Gjipe-Valona

Risveglio e colazione in hotel. Trasferimento lungo la costa ionica per visitare le baie pittoresche, dove la nostra prima tappa ci aspetta: la baia di Porto Palermo, con la sua fortezza del XIX secolo, conosciuta anche come Castello di Ali Pasha. Dopo una visita al castello di Ali Pasha continueremo per qualche altro km per arrivare alla spiaggia di Gjipe, una delle spiagge più selvagge della riviera albanese dove avrai la possibilità di nuotare nelle acque cristalline del Mar Ionio ed esplorare il canyon e praticare arrampicata! Pranzo al sacco. Arrivo a Valona nel pomeriggio. Visita la città costiera di Valona per una visita guidata del centro storico della città e di Piazza Indipendenza prima di sistemarti in hotel. Pernottamento in hotel.

Informazioni sull’escursione:

Dislivello: 300 mt

Distanza: 5 km

Durata: 2-2,5 ore totali

 

Giorno 9: Valona-Berat-Tirane

Colazione in hotel. Visita della “città dalle 1000 finestre”: Berat, designata patrimonio mondiale dell’UNESCO nel 2008, comprende uno stile architettonico unico con influenze di diverse civiltà che sono riuscite a coesistere per secoli nel corso della storia. Visita l’antica città fortificata piena di chiese e moschee dipinte con grandiosa ricchezza di affreschi, dove avrai anche la possibilità di entrare in una delle case tradizionali di Berat. Goditi il pranzo in un tradizionale ristorante agrituristico e vinicolo locato uno splendido villaggio vicino a Berat e visita i quartieri di Gorica e Mangalem prima di tornare a Tirana. Cena libera, sistemazione e pernottamento in hotel.

 

Giorno 10: Arrivederci Albania!

Colazione in hotel. Giornata libera a Tirana (facoltativa).

Trasferimento per l’aeroporto dove saluteremo questa indimenticabile esperienza.

SERVIZI

  • Trasferimenti in SUV
  • Guida in italiano
  • Escursioni menzionate nell’itinerario;
  • Alloggi menzionati nell’itinerario;
  • Pasti menzionati;
  • Assicurazione medico-bagaglio
  • Destinazione

  • Partenza

    Tirana
  • Incluso

    Assicurazione medico bagaglio
    Trasferimento da/per aeroporto
  • Non Incluso

    Assicurazione annullamento e covid
    Volo andata e ritorno
You don't have permission to register