In lingua Swahili LADHA vuol dire “assaggio”. È l’itinerario di 3 giorni e 2 notti, dove scopriremo alcuni dei principali parchi della Tanzania settentrionale.
Appena arrivati in Tanzania verrete accolti dal nostro staff che vi porterà al Parco Nazionale del Lago Manyara, qui si possono avvistare le molteplici specie di uccelli che lo popolano. Continueremo il viaggio dedicando una giornata al cratere di Ngorongoro e, infine, concluderemo il nostro safari con una giornata nel verde parco del Tarangire.
LAGO MANYARA 1 giornata
Iniziando il nostro safari nel Parco del Lago Manyara ci imbatteremo in una vegetazione molto variegata. A paludi e foreste di sempreverdi si susseguono tratti di Savana, facendo di questo luogo una sintesi di ben 11 ecosistemi diversi. Inoltre avvisteremo le numerose specie di uccelli che popolano questo lago tra cui: pellicani, fenicotteri, aironi, aquile.
NGORONGORO 1 giornata
La visita al cratere di Ngorongoro vi stupirà per la varietà di ecosistemi che in esso coabitano: savana, foreste di acacia, laghi, paludi e saline. Per questo la concentrazione di fauna è strepitosa e costituita da branchi di zebre e gnu, numerose colonie di fenicotteri e innumerevoli specie di uccelli, oltre a leoni, elefanti e iene.
TARANGIRE 1 giornata
L’ultima giornata del nostro viaggio ci porterà alla scoperta di un paesaggio più verdeggiante caratterizzato da alberi di baobab e da tipiche acacie ad ombrello. Gli abitanti di questo parco sono: facoceri, dik-dik, gazzelle, giraffe ed elefanti.
-
Destinazione
-
Incluso
Assicurazione medico bagaglioTrasferimento da/per aeroporto -
Non Incluso
Assicurazione annullamento e covidVolo andata e ritorno