PROGRAMMA
1 GIORNO: MOMBASA / TAITA HILLS
Incontro con la vostra guida e partenza dall’aeroporto di Mombasa per Taita Hills. A metà strada faremo una breve sosta in un ristorante per pranzare.
Nel pomeriggio, partenza per un secondo fotosafari fino a sera e arrivo al lodge, costruito su palafitte che si affacciano su una pozza d’acqua dove gli animali si abbeverano. Dopo cena possibilità di partecipare a un safari notturno (facoltativo, non incluso nel prezzo) accompagnati da un ranger esperto. La savana di notte si anima: potrete assistere, con un po’ di fortuna, a scene di caccia e incontri tra predatori.
Rientro al lodge e pernottamento.
2 GIORNO: TAITA HILLS / TSAVO EST
Sveglia all’alba per un fotosafari mattutino, il momento ideale per osservare i leoni e altri predatori prima che il sole scaldi la savana. Colazione al lodge e proseguimento del safari, quando si lascia la riserva per raggiungere il Parco Nazionale Tsavo Est.
All’ingresso del parco inizia un nuovo game drive fino a Mudanda Rock, una formazione rocciosa lunga 1,5 km e alta 20 m, con una pozza d’acqua alla base dove gli animali si radunano nella stagione secca. È uno dei pochi punti del parco in cui è possibile scendere dalla jeep per un breve safari a piedi.
Proseguiremo il nostro safari, in direzione del lodge/campo tendato, check-in, pranzo e relax. Nel pomeriggio partenza per un altro fotosafari fino alla sera, poi rientro al campo per la cena e il pernottamento.
3 GIORNO: TSAVO EST / WATAMU
Sveglia all’alba per l’ultimo safari mattutino, quando i felini sono più attivi. Colazione al campo poi check-out e partenza per l’ultimo fotosafari verso l’uscita del parco. Sosta finale per ammirare i coccodrilli lungo il fiume Galana. Arrivo a Watamu e check-in al vostro hotel o resort.
-
Destination