GIORNO 1 – CITTÀ DEL CAPO
Arrivo all’aeroporto internazionale di Città del Capo. (Volo non incluso)
Una volta superata la dogana e ritirati i bagagli, proseguite verso il terminal degli arrivi, dove sarete accolti da un rappresentante di lingua italiana, con in mano un cartellone con i vostri nomi. Questo rappresentante vi assisterà fino a Europcar per il ritiro del vostro veicolo a noleggio Gruppo D. Una volta ritirata l’auto procederete in self-drive verso il vostro hotel.
Provate l’amore a prima vista nel nostro hotel della città che si trova sul bellissimo lungomare di Città del Capo. C’è qualcosa che riempie tutti i sensi, con un’arte fantastica che adorna tutte le camere e le suite, mentre la scena del cibo e delle bevande artigianali di Città del Capo viene celebrata nel nostro OUIbar + KTCHN. Il Radisson RED Hotel Cape Town si trova in una posizione ideale tra il mare e i principali siti turistici ed a breve distanza dall’aeroporto. Arrivo in hotel. Resto del tempo a disposizione.
Pernottamento: Radisson Red Hotel (o similare)
Pasti inclusi: Nessuno
Sistemazione: Standard Room
GIORNO 2 – GIORNATA INTERA CITTÀ DEL CAPO E DINTORNI
Prima colazione in hotel.
Si consiglia la visita dell’intera giornata della Penisola del Capo e Capo di Buona Speranza. Potrete visitare Boulders Beach (colonia di pinguini), Isola delle foche con partenza in battello da Hout Bay, Cape Point Nature Reserve. Si consiglia la sosta per il pranzo a base di pesce a Simon’s Town. Nell’estate sudafricana (novembre-febbraio) si suggerisce la visita del magnifico giardino botanico Kirstenbosch Gardens dove crescono tutte le piante simboliche del Sudafrica inclusa la Protea (fiore nazionale). Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Radisson Red Hotel (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Standard Room
GIORNO 3 – GIORNATA INTERA CITTÀ DEL CAPO E DINTORNI
Prima colazione in hotel.
Si consiglia di fare un viaggio panoramico da Città del Capo alla punta più meridionale dell’Africa. Lungo il percorso vedrete un’ampia varietà di paesaggi: montagne, villaggi e piccole città, pinete, oceano e molto altro ancora. I punti salienti includono il Sir Lowry’s Pass, la diga di Steenbras, il faro di Capo Agulhas e il Museo dei Naufragi di Bredasdorp. Tour di un’intera giornata nel punto più meridionale dell’Africa.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Radisson Red Hotel (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Standard Room
GIORNO 4 – GIORNATA INTERA CITTÀ DEL CAPO E DINTORNI
Prima colazione in hotel.
Da maggio a novembre, si consiglia la visita della cittadina di Hermanus ( a circa 2 ore da Città del Capo) per vedere la balene. È possibile ammirare questi mammiferi anche dalla costa, oppure partecipare ad una escursione in barca per una migliore visione. Si possono avvistare : la megattera, le balene di Bryde e le balene franche del sud, così come i delfini e le foche.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Radisson Red Hotel (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Standard Room
GIORNO 5 – PARTENZA PER FRANSCHHOEK
Una volta effettuato il check-out in hotel, seguite la vostra prossima destinazione con il vostro veicolo a noleggio a Basse Provence.
La Basse Provence Guest House è una splendida struttura a quattro stelle situata lungo il fiume Franschhoek. È la struttura gemella della Rickety Bridge Manor House. La Basse Provence Manor House, con tetto di paglia del 1855, e l’adiacente Country House sono state completamente rinnovate, fondendo il patrimonio tradizionale con il lusso moderno.
Gli ospiti di Basse Provence possono raggiungere facilmente il ristorante Paulina’s e il centro di degustazione dei vini con una breve passeggiata di cinque minuti attraverso i vigneti e il ponte. La struttura offre una Manor House con una camera di lusso e un loft familiare con due camere da letto, una Country House con cinque camere di lusso con bagno privato e un cottage con due camere da letto.
Tutte le camere sono dotate di aria condizionata, televisione satellitare, minibar, bollitore per tè e caffè e connessione Wi-Fi gratuita. La colazione può essere gustata nella storica sala da pranzo o nel cortile nelle mattine di sole. La Country House mette a disposizione degli ospiti anche una piscina. Soggiornate alla Basse Provence e godetevi le splendide viste sulla valle verdeggiante e sulle montagne senza età.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Basse Provence (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Camera Manor House Luxury Double
GIORNO 6 – PARTENZA PER HERMANUS
Prima colazione in hotel.
Proseguimento per Hermanus.
Qui avrete la possibilità di avvistare le balene direttamente dalla spiaggia. Oppure potrete partecipare (tempo atmosferico permettendo) ad avvistamento dalle barche (non incluso nella quota), escursione in partenza dal piccolo porticciolo di Hermanus. Cena libera. Si consigliano uno dei tanti ristoranti di pesce nella baia di Hermanus.
La Hermanus Boutique Guest House, si trova nella Walker Bay ed offre un’esperienza di lusso senza pari. Situata in una posizione ideale, di fronte alla costa e alla famosa Fick’s Pool, la nostra guest house è certamente in una posizione privilegiata sul mare. All’arrivo, gli ospiti sono accolti da un edificio bianco. Gli interni audaci dell’area principale rispecchiano l’eleganza dell’oceano e dell’estate, con accenti turchesi e gialli sparsi ovunque. Le suite e le camere, splendidamente arredate, soddisfano una varietà di preferenze e budget, con le suite affacciate sul mare che offrono l’opportunità di osservare balene e onde direttamente dalla propria camera. Una piccola piscina, un ristorante elegante ed un’area lounge sono solo alcuni dei servizi di cui potrete usufruire soggiornando nella nostra guest house di lusso a Hermanus. L’ospitalità calorosa e i padroni di casa desiderosi di soddisfare le esigenze degli ospiti assicurano che ogni esigenza sia soddisfatto, mentre gli ospiti si rilassano e abbracciano lo spirito di Hermanus.
Rientro in hotel. Resto del tempo a disposizione.
Pernottamento: Hermanus Boutique Guest House (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Luxury Room
GIORNO 7 – PARTENZA PER KNYSNA
Prima colazione in hotel e check-out. Proseguire in auto verso la Garden Route fino a Knysna.
Situato su una duna, sulla spiaggia principale di Brenton-on-Sea, il Brenton Haven Beachfront Resort offre case fronte mare e suite di lusso ben arredate. In loco troverete un parcheggio gratuito. Arredate in stile moderno, le sistemazioni vantano una zona giorno a pianta aperta, una cucina, una TV, un bagno fornito di vasca o doccia e una terrazza privata dove godere dell’aria fresca e della vista sull’oceano. Dotato di una vista panoramica sul mare, il ristorante Butterfly Blu propone una varietà di piatti della cucina mediterranea, specialità a base di pesce, pizze e pietanze vegetariane.
Potrete allenarvi nella palestra climatizzata completamente attrezzata e dotata di tapis roulant, cross-trainer, bici da spinning, vogatore e cable machine. Pesi e panche sono fruibili gratuitamente, mentre al centro della struttura vi attende una piscina all’aperto affacciata sull’oceano.
Il Brenton Haven Beachfront Resort è a 10 minuti di auto dalla Riserva Naturale Privata di Featherbed e 15 km dalla città di Knysna.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Brenton Haven (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: One Bedroom Suite / Villa
GIORNO 8 – INTERA GIORNATA KNYSNA E DINTORNI
Prima colazione in hotel.
Giornata dedicata alla visita di Knysna e dintorni. Si consigliano le seguenti attrazioni/visite:
• Knysna Elephant Park – Il Knysna Elephant Park (fondato nel 1994) è stata la prima struttura in Sudafrica a ospitare e curare gli elefanti africani orfani.
• Featherbed Nature Reserve – Featherbed è una riserva naturale registrata di proprietà privata e un sito del patrimonio sudafricano, n. 59. È un pezzo di paradiso incontaminato situato sul Western Head di Knysna ed è accessibile solo con il traghetto.
• Knysna Gin Distillery – La distilleria Knysna Gin crea distillati tradizionali in piccoli lotti. Il nostro primo gin ha recentemente ottenuto 91 punti all’IWSC di Londra. Visitate qualsiasi giorno per degustazioni e un tour informale.
• Knysna Heads – I Knysna Heads sono due enormi colonne di arenaria che si ergono fianco a fianco alla bocca della laguna di Knysna, dove l’oceano incontra il mare mosso. Gli ‘Heads’ formano un canale dove il mare arrabbiato corre attraverso.
• Tsitsikamma National Park – Il Parco Nazionale di Tsitsikamma è una destinazione multidimensionale con un drammatico scenario costiero, barriere coralline, fiumi, foreste lussureggianti e delicati Fynbos. Paradiso dell’escursionismo e degli sport acquatici, questa regione forma la sezione superiore del magnifico Garden Route National Park.
• Birds of Eden – Birds of Eden è la più grande voliera e santuario di uccelli del mondo, situata nel villaggio di Kurland vicino a Plettenberg Bay nel Capo occidentale, Sudafrica.
• Tenikwa Wildlife Rehabilittion Centre – Il Tenikwa Wildlife Rehabilitation and Awareness Centre si trova a The Crags ed è un piccolo centro di fauna selvatica da non perdere quando si visita Plettenberg Bay se si è interessati alla conservazione della fauna locale.
• Monkeyland Primate Sanctuary – Monkeyland Primate Sanctuary fa parte della South African Animal Sanctuary Alliance (SAASA). Monkeyland ha aperto i suoi cancelli al pubblico nel 1998 tra molto scetticismo, un santuario di questo tipo non era mai stato tentato prima; più specie di primati che corrono liberi e insieme in una grande foresta.
• Garden Route Wolf Sanctuary – Imparate a conoscere meglio questi straordinari lupi. Uno zoo di animali da accarezzare, un’area giochi e un’area picnic. Tutto al Garden Route Wolf Sanctuary tra Knysna e Plett.
• Jukani Wildlife Sanctuary – Jukani fa parte della South African Animal Sanctuary Alliance (SAASA) #PlettPredators #CragsCarnivores #HandsOffOurWildlife #SaasaVisit Venite a visitare Jukani che è la casa dei predatori salvati e di altri animali selvatici dove l’attenzione è sulla conservazione e l’educazione, in particolare sulla situazione dei predatori sia in cattività che in natura in tutto il mondo. A Jukani puoi vedere la maggior parte dei grandi felini come il leone, la tigre del Bengala e della Siberia, il giaguaro, il leopardo, il ghepardo, il puma, il caracal e il serval insieme a specie più rare come i leoni e le tigri bianche e il leopardo nero. Il santuario ospita anche altri predatori come il cane selvatico africano, la iena, lo sciacallo, il tasso del miele e la zorilla insieme ad altri animali selvatici come la zebra, lo springbok e i procioni.
Rientro in hotel e pernottamento.
Pernottamento: Brenton Haven (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: One Bedroom Suite / Villa
GIORNO 9 – PARTENZA PER GQEBERHA (PORT ELIZABETH)
Prima colazione in hotel e check-out. Proseguimento in auto verso Port Elizabeth e il vostro hotel. Il Beach Hotel è uno dei migliori hotel per famiglie di Port Elizabeth, situato sul magnifico lungomare di Port Elizabeth, proprio di fronte a Hobie Beach e accanto al Boardwalk Casino and Entertainment Complex. Il Beach Hotel combina uno splendido servizio con alloggi di qualità, cucina elegante e strutture per una perfetta vacanza in famiglia, un viaggio d’affari o un momento rilassante. Arrivo in hotel. Resto del tempo a disposizione
Pernottamento: Beach Hotel (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Standard Room
GIORNO 10 – PARTENZA PER IL MPUMALANGA
Prima colazione in hotel. Dopo la prima colazione, check-out e proseguimento per l’aeroporto di Port Elizabeth. Consegna dell’auto a noleggio. Check-in per il volo di vostra scelta (Volo non incluso). Arrivo all’aeroporto internazionale di Kruger Mpumalanga. (Volo non incluso)
Una volta passati i controlli e ritirati i bagagli, proseguite fino al Terminal Arrivi, e ritiro del vostro veicolo a noleggio Gruppo D. Una volta ritirato il veicolo a noleggio, proseguite su una base di Self-Drive fino al vostro hotel. Il Kruger Gate Hotel è situato in una posizione ideale sulla riva del fiume Sabie, a meno di un minuto di auto dal Paul Kruger Gate, un punto di accesso sicuro al Parco Nazionale Kruger che offre la vicinanza all’aeroporto di Skukuza. Il bello del vostro soggiorno al Kruger Gate Hotel è l’incredibile accesso alle zone ricche di selvaggina del Parco Kruger meridionale.
Arrivo in hotel. Resto del tempo a disposizione. Pernottamento.
Pernottamento: Kruger Gate Hotel (o similare)
Pasti inclusi: Colazione
Sistemazione: Kruger Deluxe Room
GIORNO 11 – PARTENZA PER LA RISERVA PRIVATA
Prima colazione in hotel. Proseguimento in auto verso la riserva privata ed il vostro lodge.
Shiduli Private Game Lodge ha come sfondo la catena montuosa del Drakensberg. Shiduli è caratterizzato da grazia ed eleganza, ma trasuda calore ed ospitalità.
Gli ospiti possono immergersi nell’atmosfera rilassata del lodge, con il suo lussureggiante giardino indigeno ombreggiato, i salotti con postazioni internet, il bar, l’enorme piscina scintillante e le aree pranzo con tetto di paglia, impreziosite da opere d’arte originali sudafricane.
Attraversando oltre 9000 ettari di vegetazione suprema e diversificata, con i suoi tre fiumi perenni e gli enormi alberi di Jackelberry e Leadwood, Shiduli ospita i Big 5, oltre a una grande quantità di altre creature minori e specie di uccelli. Cena inclusa.
Pernottamento: Shiduli Game Lodge (o similare)
Pasti inclusi: Prima colazione e cena
Sistemazione: Camera Luxury Suite
GIORNO 12 – RISERVA PRIVATA
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti.
Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione. Tempo a disposizione per il relax.
Pranzo al Lodge e tempo a disposizione. Partenza per il fotosafari pomeridiano. Ritorno al lodge in tempo per cena. Cena e pernottamento al lodge.
Pernottamento: Shiduli Game Lodge (o similare)
Pasti inclusi: Colazione, pranzo e cena
Sistemazione: Camera Luxury Suite
GIORNO 13 – PARTENZA PER MPUMALANGA
Fotosafari mattutino per ammirare i “Big Five”, i cinque grandi mammiferi africani: Elefanti; Bufali, Leoni, Leopardi e Rinoceronti. Rientro al lodge dopo il fotosafari in tempo per la prima colazione.
Check-out e partenza con il vostro veicolo a noleggio verso White River, nella regione di Mpumalanga.
Lungo il percorso è possibile fare una sosta al Lowveld National Botanical Gardens. Il Lowveld National Botanical Garden si trova appena fuori città, uno splendido spazio di 159 ettari dominato da un paesaggio fluviale aspro e roccioso, che ospita oltre 600 specie di piante e altre 2000 introdotte nel giardino.
Le sistemazioni della Stille Woning Guest House non sono solo una base da cui partire per esplorare gli splendidi dintorni, ma offrono un’opzione di alloggio di prima classe e dal buon rapporto qualità-prezzo per tutti coloro che visitano il maestoso Lowveld in viaggio verso la capitale del Mpumalanga, Nelspruit. I pasti sono di ottima qualità e la cena viene offerta nel boma all’aperto sotto il cielo stellato d’Africa. Le camere, elegantemente arredate e decorate, offrono un’atmosfera confortevole e rilassata, dove gli ospiti possono riposare e prepararsi per i numerosi eventi del giorno successivo. Il lodge è gestito dal proprietario e offre assistenza con servizi di navetta e noleggio auto nel Lowveld e dintorni.
Arrivo in albergo nel tardo pomeriggio. Serata a disposizione con pernottamento in albergo.
Pernottamento: Stille Woning Guesthouse (o similare)
Pasti inclusi: Colazione e cena
Sistemazione: Standard Room
GIORNO 14 – PARTENZA PER JOHANNESBURG
Prima colazione in hotel e check-out.
Proseguimento in auto verso Johannesburg, il vostro hotel e l’aeroporto internazionale O.R. Tambo. Riconsegna del veicolo a noleggio, in tempo utile per partenza del vostro volo Intercontinentale. (Volo non incluso)
-
Destination