PROGRAMMA

1 GIORNO: WATAMU / TSAVO EST

La partenza avverrà dal vostro villaggio la mattina, in direzione del Parco Nazionale Tsavo Est, a bordo di una jeep 4×4 dotata di tettuccio apribile, perfetta per facilitare gli avvistamenti degli animali. Durante il viaggio, avrete l’opportunità di attraversare autentici villaggi locali, dove potrete ammirare case costruite con fango, tipiche della terra rossa dello Tsavo, insieme a splendide foreste e vasti campi di piantagioni, che rendono il paesaggio particolarmente pittoresco.

Qui faremo una delle nostre prime soste, dove potrete scegliere di fare una passeggiata tra i villaggi o visitare una scuola locale. Dopo questa sosta, proseguiremo verso l’ingresso del Parco Nazionale Tsavo Est (Sala Gate). Prima di entrare, ci fermeremo in un punto di ristoro a pochi passi dall’entrata, dove potrete scendere e avvicinarvi alle rive del fiume Galana per ammirare i coccodrilli e osservare le simpatiche scimmiette che popolano la zona.

Dopo questa breve pausa, ci dirigeremo verso il cancello del parco. Una volta completate le formalità di ingresso, inizieremo il nostro primo fotosafari alla ricerca dei grandi felini, che abbondano nel parco insieme agli elefanti. Ci fermeremo all’Hippo Point per ammirare gli ippopotami nel loro habitat naturale.  Proseguendo, ci dirigeremo verso le Cascate di Lugard’s Falls, dove ci fermeremo per ammirare il suggestivo paesaggio e gustare un po’ di frutta fresca preparata dal nostro autista.

Più tardi arriveremo al lodge, dove effettueremo il check-in e potremo gustare un pranzo a buffet. Dopo il pranzo, avrete tempo per rilassarvi nella vostra camera o fare un tuffo in piscina. La posizione di questo lodge è spettacolare: offre una vista mozzafiato sulla savana e la possibilità di osservare gli animali da vicino grazie a un tunnel che conduce a una pozza d’acqua frequentata dalla fauna selvatica.

Nel pomeriggio partiremo per un altro fotosafari, fino agli ultimi raggi di sole, dirigendoci verso Mudanda Rock(se tempo permette). Dopo il fotosafari pomeridiano rientro al Lodge.

Cena e pernottamento

 

2 GIORNO: TSAVO EST / WATAMU 

La giornata inizia presto, svegliandoci alle prime luci dell’alba per dare il via a un emozionante game drive mattutino. In questo momento del giorno, i predatori sono ancora attivi e alla ricerca delle loro prede, poiché molti animali preferiscono muoversi all’alba e al tramonto, quando le temperature sono più fresche. Rientreremo al lodge, dove ci attende una deliziosa colazione.

Dopo aver fatto il check-out, ci prepareremo per il secondo e ultimo fotosafari della giornata, questa volta alla ricerca delle eleganti giraffe mentre ci dirigiamo verso l’uscita del parco. Una volta usciti dal Parco Nazionale Tsavo Est, ci dirigeremo verso il Cocodrile Camp, situato proprio alle porte del parco.

Qui, pranzeremo in un ambiente incantevole, sulle rive del fiume Galana, dove avremo l’opportunità di osservare in sicurezza elefanti, ippopotami, coccodrilli e altri animali che frequentano le rive del fiume.

Dopo il pranzo, avremo del tempo libero per rilassarci; chi lo desidera potrà anche fare un tuffo nella piscina, godendosi la vista sulla natura circostante. Nel pomeriggio, ripartiremo per il viaggio di ritorno verso Watamu. L’arrivo è previsto in serata, con i ricordi delle meravigliose avventure vissute nel parco ancora freschi nella mente e nel cuore.

You don't have permission to register